1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea, il nuovo Stamford Bridge costerà un miliardo di sterline

Il club londinese ha avuto il via libera per la costruzione del nuovo stadio, che sorgerà sulle ceneri dell’impianto attuale e che diventerà il più costoso d’Europa. Per ammortizzare i costi, Roman Abramovich avrebbe deciso di chiedere aiuto ad alcuni investitori cinesi.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Della costruzione del nuovo stadio del Chelsea, se ne parla da diverso tempo. Dopo la recente approvazione del comune di Hammersmith e Fulham, il nuovo Stamford Bridge non è però più un miraggio. A parlare della nuova casa dei "Blues" è stato infatti il tabloid Daily Mail, che ha segnalato ai lettori quelli che saranno i costi a cui dovrà andare incontro la società di Roman Abramovich.

Per avviare e completare i lavori di costruzione, che verrebbero effettuati nella stessa area oggi occupata dall'attuale impianto, sarebbe necessario un investimento di un miliardo di sterline. Una cifra pazzesca che farebbe del nuovo Stamford Bridge l'impianto più costoso d'Europa e che avrebbe costretto Abramovich a chiedere aiuto anche ad alcuni investitori cinesi: pronti, secondo indiscrezioni, a mettere a disposizione ben 500 milioni di sterline.

Immagine

Quindicimila posti in più

L'esigenza di dotarsi di un impianto più grande è emersa in queste ultime stagioni, dove il pubblico dei Blues ha quasi sempre occupato il 99% della capienza dello stadio. Con il nuovo progetto, infatti, saranno aggiunti ben 15mila posti in più e i tifosi che arriveranno allo Stamford Bridge avranno la possibilità di godere di un impianto più moderno e dotato di tutti i comfort possibili. Tra questi: un nuovo club shop, un nuovo museo e un’area interamente dedicata alle attività commerciali come ristoranti e bar.

Abramovich ha dunque fatto le cose in grande, partendo anche dalla scelta dello studio di architettura svizzero Herzog e de Meuron: lo stesso che ha realizzato l’Allianz Arena del Bayern e il famoso Nido d’Uccello di Pechino. Se tutto andrà come previsto, i lavori per la realizzazione cominceranno al termine di questa stagione e dovrebbero concludersi nel 2021. Nel periodo della ristrutturazione, il Chelsea dovrebbe trasferirsi per le partite casalinghe a Wembley.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views