Chelsea, il club vuole blindare Hazard: pronto un rinnovo da 18 mln a stagione
Eden Hazard sta vivendo una nuova giovinezza al Chelsea. Dimenticati i problemi del passato, l'attaccante con l'arrivo di Maurizio Sarri è infatti tornato ad essere quel giocatore decisivo che è spesso mancato nell'ultima stagione dei "Blues" con Conte in panchina. In testa alla classifica cannonieri della Premier League, e portato su un palmo di mano dall'ex allenatore del Napoli ("E' un calciatore geniale, unico"), il belga continua però ad essere nel mirino del Real Madrid di Florentino Perez.
Sotto contratto con il club di Londra fino al 2020, il giocatore è ancora in attesa di firmare il suo rinnovo. Una formalità secondo i tabloid inglesi, che hanno già sbattuto in prima pagina l'offerta che dovrebbe arrivare all'entourage dell'attaccante: prolungamento fino al 2022 e 18 milioni di euro di ingaggio a stagione.
Il feeling con Sarri
Dopo le parole rilasciate alla "Gazzetta dello Sport" nello scorso mese ("Non ci sono novità per il rinnovo. Io sono quello di sempre che ritiene il calcio una passione e un divertimento e che gioca per il piacere di giocare"), qualcosa sembra ora muoversi dalle parti di Stamford Bridge: uno stadio che lo ha ormai inserito nel club dei più grandi giocatori del Chelsea. Il feeling con Sarri, potrebbe inoltre giocare a favore del rinnovo: "E' un grande allenatore e con lui mi sto divertendo molto".
Sulla trattativa tra la società londinese e Hazard, potrebbe però pesare non solo il pressing del Real Madrid ma anche la scelta di Roman Abramovich. Secondo il "Sun", il proprietario dei Blues si sarebbe infatti già rivolto ad una banca d'affari per far valutare il club (si mormora di una valutazione intorno ai 2 miliardi di sterline), per poi cercare di trovare un acquirente disposto a rilevare la maggioranza delle quote societarie. Un passaggio di consegne, che potrebbe complicare il rinnovo del formidabile giocatore belga.