Chelsea, Hazard cambia modo di festeggiare il gol: “Le mie ginocchia bruciano”
Lo sbarco di Maurizio Sarri a Londra ha avuto un effetto rigenerante per Eden Hazard. Dopo l'ultimo burrascoso periodo con Antonio Conte, l'attaccante belga è infatti tornato ad essere decisivo in questa prima parte di stagione. I sei gol (e i due assist) nelle prime sette partite della stagione, che lo hanno catapultato in testa alla classifica cannonieri inglese, sono la conferma di una ritrovata condizione psicofisica del giocatore dei "Blues": oggi più che mai indispensabile per le fortune del club londinese."E’ un genio e potrebbe diventare il migliore al mondo, qualora decidesse di allenarsi al 100%", ha dichiarato pochi giorni fa Maurizio Sarri.
I complimenti a Sarri
In effetti i margini di miglioramento sono ancora ampi per Hazard, che ha già instaurato un rapporto speciale con il tecnico italiano: "Con lui facciamo più possesso rispetto al passato e gli attaccanti traggono beneficio da questa nuova filosofia – ha spiegato alla "Gazzetta dello Sport" – Più possesso significa avere maggiori possibilità di creare occasioni, di dribblare l’avversario, di tirare in porta. Sarri sa estrarre fuori il meglio di noi. Non voglio mancare di rispetto nei confronti di Roberto Martinez, ma quando la sua missione con la nostra nazionale sarà conclusa, il Belgio potrebbe pensare a Sarri per sostituirlo. I risultati mi sembrano ottimi".
L'esultanza rovente
In attesa del big match contro il Liverpool, già battuto ed eliminato dalla Coppa di Lega qualche giorno fa, l'ex giocatore del Lille si è anche concesso a "Chelsea TV": la televisione ufficiale del club di Roman Abramovich. Nell'intervista il belga ha parlato del suo modo di esultare dopo un gol. Lo ha fatto perché i tifosi del Chelsea potrebbero anche non veder più quella pazza corsa verso la bandierina e la classica scivolata a terra sulle ginocchia. Il motivo è molto semplice, e lo ha spiegato lo stesso Hazard: "Guarda che roba, le mie ginocchia stanno bruciando! E’ l’ora che smetta di festeggiare così i miei gol".