Chelsea, Conte vuole per gennaio o Brozovic o Pastore, affari da 35 milioni di euro

Il Chelsea veleggia alla caccia del Liverpool primatista in una Premier League che vede Antonio Conte tra i protagonisti assoluti di questa prima parte di stagione. Con i due Manchester ad inseguire, insieme all'Arsenal e al Tottneham, il titolo sembra proprio una questione tra i reds e i blues, con la squadra di Klopp che mostra il più bel calcio d'Inghilterra mentre quella del tecnico italiano pone l'accento sul pragmatismo dei risultati. E intanto, in vista di gennaio, è pronta la lista da dare ad Abramovich per migliorare ulteriormente una rosa già competitiva con due innesti su tutti che farebbero la differenza: l'interista Brozovic e il parigino Pastore.
Su Marcelo Brozovic gli occhi di Conte si erano già posati in estate quando il tecnico aveva fatto la proposta ufficiale ad un'Inter che in quel momento stava pensando ad altro, tra l'addio a Mancini e l'insediamento di De Boer. Un muro, nerazzurro, eretto da Ausilio che fece scudo sui giocatori più importanti, da Brozovic a Icardi. Per il centrocampista, il Chelsea si espose ufficialmente, con un'offerta attorno ai 15-20 milioni. Una cifra importante e una meta gradita al giocatore che aveva accettato il trasferimento per poi ritrovarsi in rosa ma con il tecnico olandese pronto a fare scelte differenti.
Oggi Brozovic – rientrato a pieno titolo nei titolari nerazzurri – è tornato ad essere un giocatore importante per l'Inter e un uomo mercato. Ma ancora una volta il Chelsea proverà a insinuarsi in una situazione difficilissima perché la società nerazzurra sta cambiando ancora allenatore, inserendo Stefano Pioli che valuterà in queste settimane i giocatori a propria disposizione e come intervenire eventualmente nella sessione di gennaio.
Diverso il discorso per Pastore che al Paris Saint Germain potrebbe considerare conclusa la propria avventura professionale. L'ex Palermo è stato indicato da Conte come reale alternativa a Eden Hazard in alternanza col belga nel ruolo classico di trequartista. Una scelta che potrebbe rivelarsi comunque molto dispendiosa visto che la valutazione di Pastore è attorno ai 40 milioni di euro. Ma Abramovich sarebbe disposto ad accontentare Conte e procedere con la proposta il prossimo gennaio.