15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea: Conte: “Voglio un difensore. Cuadrado? Siamo in attesa”

Nella seconda giornata di Premier League Conte sfiderà il Watford di Mazzarri, ma tiene banco il mercato. L’ex c.t. vuole Koulibaly: “In difesa siamo corti, serve un altro centrale”.
A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI
Immagine

L’esordio di Conte sulla panchina del Chelsea è stato memorabile. Nel Monday Night della prima giornata della Premier League i ‘Blues’ senza brillare particolarmente a livello di gioco, ma grazie a un grandissimo carattere sono riusciti a prevalere nel derby con il West Ham con un gol nel finale di Diego Costa. Conte ha conquistato subito i tifosi londinesi anche per via delle sue caldissime esultanze. E di questo l’ex c.t. ha parlato durante la conferenza stampa che precede il match con il Watford:

Io sono un passionale. Vivo le partite in questo modo insieme ai miei giocatori. Non sono capace di controllare le emozioni, soprattutto quando segniamo gol importanti. La passione è conseguenza del mio lavoro.

Nella seconda giornata c’è un doppio derby. Perché il Chelsea sfida il Watford e perché Conte ritrova Mazzarri, con cui in passato spesso ha avuto da ridire. Conte fa capire che le polemiche di un tempo sono acqua passata e sa che contro il livornese non sarà facile:

Io e Mazzarri ci siamo incontrati al meeting degli allenatori. Abbiamo parlato del nostro inizio, anche per lui la Premier è una grande sfida. Abbiamo lottato per il titolo ai tempi di Juventus e Napoli. La nostra relazione è normale. Sicuramente ci stringeremo la mano. In passato abbiamo vinto e perso entrambi. Adesso so che lo scenario è diverso ma contro il Watford sarà dura.

Infine l’allenatore ha affrontato l’argomento mercato. Il Chelsea vuole il difensore del Napoli Koulibaly, che però è incedibile per De Laurentiis, mentre Cuadrado sembra vicino al ritorno alla Juventus:

Stiamo studiando le migliori soluzioni per il Chelsea. Abbiamo bisogno di prendere qualche rinforzo, in difesa particolare, dove siamo pochi. Cuadrado? Di queste cose ne parlano i club. Non so fissare un traguardo. Ma la storia del Chelsea ci impone di lottare per il titolo.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views