video suggerito
video suggerito

Chelsea, c’è l’accordo: Diego Costa torna all’Atletico Madrid

Secondo un’emittente radiofonica spagnola, i “Colchoneros” avrebbero messo sul piatto la bellezza di 45 milioni di euro più 10 di bonus per riavere l’attaccante. A causa del blocco di mercato, lo spagnolo tornerebbe però a Madrid solo a gennaio.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il lieto fine di questa tribolata vicenda di calciomercato è dietro l'angolo. Dopo giorni di polemiche e di tensioni, il futuro di Diego Costa sembra ormai scritto. Secondo l'emittente radiofonica "Onda Cero", l'attaccante spagnolo del Chelsea dovrebbe tornare all'Atletico Madrid nel prossimo gennaio. Una soluzione che metterebbe d'accordo tutti: il giocatore, che da tempo premeva per tornare in Spagna, l'Atletico Madrid e il Chelsea di Antonio Conte che aveva infatti chiarito la sua posizione, prima dell'inizio del campionato, mettendo in pratica ai margini del progetto il suo attaccante. Il presunto accordo tra le due società, sarebbe stato trovato nelle scorse ore e dovrebbe prevedere un esborso da parte dei "Colchoneros" di 45 milioni di euro più 10 di bonus. Vincolato fino al 2021, Diego Costa dovrà ora trovare un'intesa con il Chelsea per la risoluzione del suo contratto.

Conte se la ride

Dopo le accuse di Diego Costa nei confronti di Antonio Conte ("Ho il sospetto che dietro a tutto questo ci sia stato proprio lui che ha chiesto di non rinnovarmi il contratto. Come allenatore ha fatto un buon lavoro e lo rispetto, ma come persona no"), c'è stata la risposta dello stesso ex allenatore della Juventus, rilasciata ai media britannici nella conferenza stampa che sia tenuta alla vigilia della sfida contro il Tottenham questo: "Diego Costa? Tutti coloro che sono al Chelsea sanno che cosa sia accaduto la scorsa stagione – ha spiegato sorridendo Conte – Non ho intenzione di parlare ancora di lui. Per me è il passato". Se verrà confermata l'indiscrezione, l'attaccante della nazionale spagnola tornerà dunque a Madrid. Non prima di gennaio, però. Il mercato dell'Atletico Madrid si potrà infatti sbloccare, soltanto dopo il termine dell'embargo ordinato dalla Fifa.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views