Chelsea, birra gratis per i tifosi che arrivano prima allo stadio

In Inghilterra la birra è una istituzione. Lo sanno benissimo anche i dirigenti del Chelsea che, in vista del big match con il Manchester City, hanno provato ad attrarre i propri tifosi, o meglio quelli che avevano comprato già il biglietto per vedere la super sfida tra Conte e Guardiola, con una simpatica trovata. I dirigenti dei ‘Blues’ hanno promesso che ai tifosi che arriveranno con largo anticipo a Stamford Bridge sarà offerta una bevuta gratis. Questa la nota pubblicata sul sito ufficiale dei londinesi: “Per ringraziare i nostri fan per il loro reale supporto offriremo, a coloro che arriveranno presto al match di mercoledì, una bottiglia di Singha Beer o una bottiglia d’acqua. I tifosi che entreranno tra le 18:30 e le 19:15 riceveranno un buono con cui recarsi al chiosco dello stadio. Nessun buon sarà accettato oltre l’orario deciso”.
C’è da scommettere che la fila al chiosco dello stadio sarà molto lunga. Il Chelsea così ringrazia anche i propri tifosi che sin dall’inizio del campionato sono stati vicini alla propria squadra e provano ad averli ancora più vicini dopo la clamorosa sconfitta subita nel derby con il Crystal Palace sabato scorso. Il vantaggio in classifica di Conte è molto ampio (il Tottenham è dietro di sette lunghezze), ma il match con il Manchester City, che una flebile speranza di titolo ancora ce l’ha, è determinante. Perché facendo risultato pieno il Chelsea dimostrerebbe che lo scivolone con il Palace è stato isolato, mentre un altro ko potrebbe far apparire un altro campanello d’allarme per i ‘Blues’, che all’andata hanno vinto 3-1 all’Ethiad.
Un risultato positivo contro il City forse renderebbe più veloci anche le trattative per il prolungamento, con annesso ricco rinnovo di Antonio Conte, che da settimane sta trattando con Abramovich, che vuole raddoppiargli l’ingaggio, ma non sembra disposto ad inserire una clausola in caso di esonero.