video suggerito
video suggerito

Chelsea-Aston Villa 3-3:il video dei goal

Succede di tutto a Stamford Bridge, Il Chelsea va sotto poi pareggia e torna in vantaggio a 3 minuti dalla fine. Ma nel recupero il Villa agguanta un incredibile pareggio.
A cura di Carlo Di Gaetano
3 CONDIVISIONI
Immagine

Pazza Premier amala. L'ennesimo pareggio rocambolesco questa volta va in scena a Stamfor Bridge. L’Aston Villa strappa un 3-3 al Chelsea nell’overtime, lasciando i Blues a -6 da Manchester City e Manchester United (questi ultimi con due partite da recuperare)

Ancelotti propone il giovane olandese Bruma in difesa accanto a John Terry. Il Chelsea prova ad imporsi ma senza verve, anche se di fronte c'è un Villa nervosissimo che sembra saper solo picchiare e costruire fortini intorno all'area. Partite tese come queste si sbloccano di solito grazie ad errori individuali. Lo stopper Collins travolge inutilmente in piena area Malouda. Rigore lampante. Lampard, dopo averne sbagliati tre consecutivi, stavolta buca la rete. Il primo tempo sembra spegnersi nell'anonimato ma sul finire Paulo Ferreira provoca una carambola disgraziata che Essien, nel tentativo di rimediare all'erroraccio del compagno, trasforma in un rigore per il Villa. Anche qui poco da dire, Essien atterra Reo Coker. Young firma l’1-1.

Nel secondo tempo arriva il secondo piatto di frittata. Downing fuma Cole e crossa al centro, Heskey salta e incorna come ai bei tempi, Bruma è intimidito come un moccioso al primo giorno d'asilo. Cech impotente. Vantaggio Villans

Il Chelsea si rialza come un pugile ferito ed inizia ad attaccare a testa bassa. Ci prova prima Ramires ma sbaglia di un soffio, come al solito. Poi Friedel esce su Malouda in percussione centrale. Il solito Drogba sbroglia la matassa a 6′ dalla fine con un insistita azione avviata dal cross di Cole e proseguita con la parata di Friedel su Kalou. Il villa è alle corde. Il Chelsea crede nei 3 punti ora. Albrighton perde una palla in un modo che sa di harkiri, Essien la fa fruttare con un cross al bacio  per il solito Drogba. Fridel salva sul bomber blues  ma non può nulla sul tapin di Terry. Al goal del capitano succede un fatto importante. Tutta la squadra corre da Ancelotti. Una chiara mozione di fiducia dei giocatori al tecnico emiliano, in barba ai veleni della stampa e ai malumori della dirigenza.

Poi succede quello che nei film accade quando il cattivo sembra morto stecchito a terra ma in realtà sta facendo finta, estrae revolver nascosto sotto il calzino e spara. Albrighton evita Sturridge e pennella di destro mentre il Chelsea ancora sta esultando. Clark insacca nell’immobilismo generale. Gol inconcepibile, di quelli capaci di far venire un ischemia celebrale ad un allenatore. Ancelotti e tre quarti di Stamford Bridge si disperano. La crisi non è affatto finita per i Blues.

https://www.youtube.com/watch?v=FQNW4IYbE3Y
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views