29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea, acquistato il 15enne Billy Gilmour dei Rangers Glasgow

Il Chelsea ha prelevato dai Rangers di Glasgow Billy Gilmour, il nuovo fenomeno del calcio scozzese.
A cura di Alessio Morra
29 CONDIVISIONI
Immagine

Billy Gilmour è il primo acquisto del Chelsea per la stagione 2017-2018. I ‘Blues’ hanno battuto la concorrenza delle due squadre di Manchester e dell’Arsenal e si sono assicurate questo centrocampista che nel prossimo mese di giugno compirà 16 anni. Gilmour sembra un talento cristallino ed al volo ha colto l’occasione che gli si è presentata. I Rangers di Glasgow, proprietari del cartellino, volevano trattenerlo per un’altra stagione, ma lui ha rifiutato tutte le proposte scozzesi ed ha scelto di firmare per il club che sta per vincere la Premier League, come dargli torto. Soddisfatti comunque i dirigenti dei Rangers che in un comunicato hanno scritto:

L’accordo ci fornirà una somma significativa per un giovane giocatore che tra l’altro deve ancora giocare a calcio in prima squadra. In più potrebbero esserci dei bonus a seconda degli obiettivi raggiunti. Siamo contenti di questo risultato e riteniamo che questo accordo rappresenti un buon valore per noi. Che sia stato ricercato da molti club di Premier dimostra che la nostra Academy lavora molto bene. Auguriamo a Billy il meglio per il suo futuro.

Gilmour, solo omonimo del cantante e chitarrista dei Pink Floyd, potrebbe già nel prossimo ritiro pre-campionato essere aggregato alla prima squadra del Chelsea. Anche se conoscendo Conte è quasi certo che poi il ragazzo verrà fatto crescere senza grosse pressioni con la squadra giovanile. Il giovane Billy ha già esordito con l’Under 17 della Scozia ed è stato anche esaltato dal tecnico dei Rangers Caixinha, che per lui prevede un grandissimo futuro:

Lui è un ragazzo intelligente, per me è qualcuno che anticipa tutto quello che sta per succedere prima di tutti gli altri. Billy è così. Capisce cosa sta succedendo a soli 15 anni e può competere con i ragazzi di 20 anni.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views