Chelsea, Abramovich tranquillizza Conte: pronti 285 milioni per il calciomercato
Alla dirigenza del Chelsea, non è assolutamente piaciuta la gestione del caso Diego Costa da parte di Antonio Conte. Il messaggio inviato dall'allenatore salentino per dare il benservito al bomber, diventato poi di dominio pubblico, ha scatenato i malumori di Roman Abramovich, che secondo i tabloid inglesi avrebbe richiamato l'ex allenatore della Juventus. Da qui ad una possibile rottura tra le parti, però ce ne vuole e infatti il patron della formazione campione d'Inghilterra è disposto ad assecondare in tutto e per tutto, o quanto meno provare a farlo, le volontà del tecnico in sede di mercato.
285 milioni per il calciomercato
A tal proposito il Mirror ha rivelato la cifra relativa al tesoretto di mercato del Chelsea per la prossima super sessione di trattative. A disposizione del manager italiano infatti dovrebbero esserci la bellezza di 285 milioni di euro. Una somma notevole che potrebbe permettere a Conte di puntare la rosa a proprio piacimento dopo un inizio di mercato non a spron battuto. I primi colpi potrebbero riguardare l'attacco, con Lukaku che sembra davvero ad un passo dal ritorno allo Stamford Bridge. Per quanto riguarda il centrocampo il nome in pole position è quello di uno dei tanti gioiellini del Monaco di Jardim Bakayoko.
Gli obiettivi bianconeri: Bonucci e Alex Sandro
Attenzione anche ai super obiettivi di mercato italiani, con Antonio Conte che è pronto a fare il possibile per portare alla sua corte il suo vecchio pupillo Bonucci. Difficile che il centrale lasci la Juventus, nonostante le indiscrezioni dei giorni scorsi. Per lui i Blues dovrebbero investire una cifra superiore ai 60 milioni di euro, duellando anche con il City di Guardiola da sempre interessato al nazionale azzurro. L'altro juventino nel mirino del Chelsea è Alex Sandro: come confermato da Marotta infatti la dirigenza di corso Galileo Ferraris ha già rispedito al mittente un'offerta di 60 milioni di euro per l'esterno brasiliano.