video suggerito
video suggerito

Chelsea, Abramovich sulle tracce di Messi: incontro con il padre agente

Secondo i tabloid inglesi, il proprietario del Chelsea sarebbe tornato alla carica per il fuoriclasse argentino e avrebbe proposto alla “Pulce” un contratto da 800mila sterline a settimana.
A cura di Alberto Pucci
38 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Sole, mare e Leo Messi. Gli affari continuano a seguire Roman Abramovich: anche in vacanza. Come già successo in passato, il proprietario del Chelsea avrebbe ancora una volta utilizzato il suo yacht privato (il "Pelours": un'imbarcazione da sogno lunga circa 115 metri e recentemente avvistata anche a Venezia), per incontri e riunioni di mercato dedicati al suo Chelsea. Nelle ultime ore, il "Sun" ha infatti pubblicato in prima pagina la notizia di un presunto summit tra il ricco patron del club di Londra e Jorge Horacio Messi: padre e agente del fenomeno del Barcellona. Durante l'incontro Abramovich sarebbe tornato alla carica per la "Pulce", sondato la disponibilità del giocatore a trasferirsi in Inghilterra e proposto a Messi senior un contratto per il figlio da 800mila sterline a settimana.

A Barcellona se la ridono

Strappare Leo Messi al Barcellona è un'impresa praticamente impossibile. Anche per il 49enne ricchissimo imprenditore russo. Il giocatore blaugrana, che il club catalano non ha la minima intenzione di vendere, ha infatti una clausola rescissoria di 250 milioni di euro che, sommata ai soldi da investire nella fantomatica operazione, diventerebbe un muro invalicabile per qualsiasi club al mondo.

L'unica chance di Abramovich, è quella che sia il giocatore a fare pressione per partire. Ecco perché il numero uno del Chelsea è andato dritto sul capofamiglia, dopo che negli ultimi mesi c'era già stato un contatto tra i due club nel quale Abramovich aveva offerto i soldi della clausola e altrettanti per finanziare quello che sarebbe stato il colpo del secolo. Blindato fino al 2019 e con un contratto da più di 30 milioni l'anno (escludendo la valanga di denaro che gli arriva dagli sponsor), Leo Messi osserva da lontano i movimenti del padre Jorge Horacio e nel frattempo si prepara per la nuova stagione con il Barcellona: la tredicesima con la maglia blaugrana.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views