Chelsea, Abramovich investirà 100 milioni di euro sul mercato
L’eliminazione subita in Champions League non ha scoraggiato particolarmente Roman Abramovich. Il proprietario del Chelsea secondo il ‘Sun’ sarebbe pronto a spendere altri cento milioni di euro la prossima estate per rinforzare i ‘Blues’. Il tycoon russo prima però di effettuare degli acquisti e soprattutto prima di allungare i cordoni della borsa vuole rinnovare il contratto a José Mourinho, che in realtà ha già un contratto discretamente lungo perché il portoghese è legato al Chelsea fino al 2017. Abramovich è soddisfatto del lavoro di Mou che ha la Premier League in tasca (i londinesi hanno sei punti di vantaggio sul City e hanno giocato pure una partita in meno) e che ha vinto la Coppa di Lega e che ha raccolto risultati importanti anche senza sforare il budget.
Abramovich la scorsa estate ha speso 90 milioni di euro, benissimo. Perché a Londra ha portato Diego Costa e Fabregas, i calciatori che hanno fatto fare un salto di qualità notevole al Chelsea. Con loro sono arrivati anche il difensore brasiliano Felipe Luis, l’attaccante Remy ed è tornato alla base Drogba. Il Chelsea la prossima estate proverà a prendere un attaccante forte, capace di andare in doppia cifra con grande facilità, un centrocampista che riesca a garantire a qualità e quantità e un difensore centrale.
Quali potrebbero essere gli obiettivi dei ‘Blues’? Il centrale dei sogni è senza dubbio il francese Raphael Varane, pupillo di Mourinho che lo ha lanciato nel grande calcio. Il Real Madrid potrebbe cambiare pelle la prossima stagione e non è detto che il successore di Ancelotti dichiari incedibile Varane. Il centrocampista tuttofare potrebbe essere Pogba, che però da solo potrebbe ‘consumare’ tutto il budget. Mentre l’attaccante perfetto per la Premier e che senza problemi potrebbe arrivare in doppia cifra potrebbe essere Icardi, da tempo nel mirino del Chelsea.