2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Che succede a Marcelo: lo spettro della Juve di CR7 dietro la crisi dell’esterno

Avvio di stagione assai deludente per Marcelo, a suo agio in fase offensiva, ma assai deludente in fase di copertura. Alla base della “distrazione” dell’esterno brasiliano ci sarebbero, secondo i tabloid spagnoli, la cessione di CR7 alla Juventus e la prospettiva di un futuro in Italia anche del laterale brasiliano.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI

Cosa succede a Marcelo? E' questa la domanda che in molti tra tifosi e addetti ai lavori si stanno ponendo in Spagna. Colpa di un avvio di stagione assai deludente dell'esterno brasiliano che anche nell'ultima pesante sconfitta del Real Madrid sul campo del Siviglia, ha sfoderato una prestazione da dimenticare che lo ha fatto finire nell'occhio del ciclone. Le continue "strizzate d'occhio" a Cristiano Ronaldo, le voci di mercato sul forte interesse della Juve secondo la stampa spagnola stanno giocando un brutto scherzo ad un Marcelo lontano parente del giocatore inserito nella Top 11 della FIFA 2018

Immagine

Che succede a Marcelo, in crisi nel Real Madrid

Dopo la disastrosa prova in Siviglia-Real Madrid 3-0, la stampa iberica e in particolare il tabloid As ha evidenziato il momento no di Marcelo. Il problema riguarda soprattutto l'atteggiamento difensivo che l'esterno classe 1998 sembra aver "dimenticato". Anche in occasione dell'ultimo match due dei tre gol della formazione andalusa sono arrivati dal suo lato, con il brasiliano che si è dimostrato a suo agio come sempre in proiezione, ma spaesato e fuori posizione quando si trattava di difendere. Un aspetto in cui il giocatore era cresciuto notevolmente nelle ultime stagioni e che invece ora sembra un lontano ricordo.

Perché Marcelo sta deludendo in quest'avvio di stagione, c'entra la Juventus di CR7

Qual è il motivo del rendimento negativo di quello che è uno dei perni del Real Madrid. Secondo la stampa spagnola alla base di questa involuzione c'è innanzitutto l'addio del suo amico Cristiano Ronaldo. La cessione di CR7 alla Juventus e la prospettiva di un futuro in Italia anche del laterale brasiliano avrebbero distratto Marcelo. Non sarebbero dunque bastate le ultime prese di posizione pubbliche del sudamericano che ha giurato amore al Real, perché l'idea di un possibile approdo in bianconero lo intriga e non poco.

Marcelo giocherà o meno nel derby di Madrid

Adesso c'è grande curiosità su quello che accadrà nella prossima giornata. Il Real dovrà affrontare il primo big match della Liga contro l'Atletico. Lopetegui schiererà o meno Marcelo? Bisognerà fare i conti anche con il possibile infortunio del giocatore brasiliano: quest'ultimo infatti contro il Siviglia ha rimediato un fastidio fisico che potrebbe anche metterlo fuori gioco per il derby. Un'assenza che potrebbe rivelarsi utile in primis per lui, per ritrovare la migliore condizione, fisica e mentale.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views