1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Real Madrid, Marcelo verso la Juve? Il Real ha già il sostituto: Fran Garcia

Classe 1999 è un prodotto del vivaio del Real Madrid. Che Lopetegui sta seguendo da vicino e ha aggregato alla prima squadra. Questo innesto permetterebbe al Real di avere un talento da poter coltivare nel tempo e soprattutto di poter cedere il brasiliano Marcelo, richiesto dalla Juventus.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI

C'è già una soluzione all'interno del Real Madrid in attesa che il brasiliano Marcelo, classe 1988, decida di salutare i Blancos per trasferirsi – come tutti da più tempo indicano – alla Juventus di Cristiano Ronaldo. La squadra non si metterebbe alla caccia di un nuovo giocatore in giro per il mondo, avendo la soluzione in casa. Che si chiama Francisco José García Torres, meglio conosciuto come Fran Garcia.

Immagine

Rispetto a Marcelo ha nove anni in meno e un futuro davanti a sè. Cresciuto nella ‘Cantera' del Real Madrid, Fran Garcia è seguito da vicino dalla prima squadra in cui potrebbe trovare spazio già in questa stagione. E' un classico esterno difensivo, veloce e tecnico: insomma, nulla da invidiare rispetto a Marcelo.

Giovane e vincente. Fran Garcia è stato ‘adottato' calcisticamente' dal Real Madrid sin da subito. ​Dopo quattro anni con il Bolaños, nel 2013 è entrato nel vivaio della Casa Blanca, giocando in tutte le categorie, dai Cadete B fino al Real Madrid Castilla. In carriera ha già qualche alloro: come l'argento con la Spagna under 17,  o come nel 2017 quando ha conquistato ​la Liga con la Juvenil A guidata dall'ex gloria Guti e una semifinale di Youth League.

Il terzino del futuro. Mister Lopetegui, che ha già lanciato in prima squadra Sergio Reguilon, altro giovane di prospettiva, lo tiene d'occhio e lo fa già allenatore con la prima squadra in attesa di utilizzarlo al momento opportuno. Per il bene del Real in campo ma anche in società visto che la maturazione di Fran Garcia permetterebbe di lasciare libero Marcelo, cercato dalla Juventus già in estate.

Marcelo verso la Juventus. Fran Garcia è già considerato l'erede naturale del brasiliano che non ha mai celato la sua volontà di seguire Cr7. In estate l'affare non si è concluso per una questione di mera opportunità ma entro l'anno calcistico, o a gennaio o l'estate prossima, si potrebbe arrivare alla definizione del tutto.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views