Che lavoro fanno gli arbitri della Serie A
I tifosi della Lazio non hanno digerito l'operato dell'arbitro Giacomelli, in occasione della sfida contro il Torino e per vendetta hanno riempito di recensioni negative il profilo del suo ristorante su Tripadvisor. Il direttore di gara infatti oltre a dirigere i match in Serie A è il proprietario di un locale a Trieste. Già perché i "fischietti" più famosi del nostro panorama calcistico fanno anche un altro mestiere nella vita di tutti i giorni, oltre a quello di arbitro.
Il parrucchiere Tagliavento e l'antiquario Mazzoleni
Paolo Tagliavento, uno degli arbitri più esperti della Serie A con un notevole profilo internazionale, è noto per il suo piglio deciso in campo. Il suo impiego nella vita di tutti i giorni? E' un professionista nel mondo dei parrucchieri. Lavora invece come antiquario Paolo Silvio Mazzoleni, altro direttore di gara che vediamo spesso e volentieri sui campi del massimo campionato italiano.

Gli avvocati Irrati e Damato, e gli agenti di commercio Rocchi e Banti
Se l'espertissimo e internazionale Rocchi è agente di commercio, così come il livornese Banti, non mancano anche gli avvocati tra gli arbitri italiani. E' il caso di Damato di Barletta, stimato legale, così come Irrati di Pistoia. Mentre Guida di Torre Annunziata è un consulente commerciale. A proposito di consulenze, si occupa invece di quelle bancarie Massa.
L'elettricista Orsato, e l'esperto di informatica Mariani
Pacato, ma deciso in campo Daniele Orsato di Schio è uno stimato elettricista nella vita di tutti i giorni. Si occupa invece di elettronica e sopratutto di informatica Mariani, che oltre alla professione di arbitro, è un consulente informatico.

Il Vigile del Fuoco Maresca, e il bancario Massa
Se nel week-end dirige le partite in campo, in settimana si occupa dell'incolumità dei cittadini Maresca che è un Vigile del Fuoco. Di tutt'altro genere invece il lavoro di Calvarese che è ingegnere. Un impiego simile a quello dell'ormai ex casacca gialla Rizzoli, architetto, attualmente alla guida dei direttori di gara italiani.