Che gol ha fatto Kompany, la rete in Manchester City-Leicester che può decidere la Premier
Ci sono gol che valgono un'intera stagione. Quello segnato da Vincent Kompany in Manchester City-Leicester è uno di questi. Una sassata impressionante dalla distanza per il difensore belga che al 70′ ha trovato la rete della vittoria per la squadra di Guardiola, che è riuscita così a mettere la freccia scavalcando nuovamente il Liverpool nell'incandescente finale della Premier. Ai Citizens primi della classe basterà ora vincere sul campo del Brighton nell'ultima giornata per laurearsi campioni d'Inghilterra. E pensare che c'è anche chi in campo nell'ultimo match aveva consigliato a Kompany di non tirare, e servire invece un compagno. Si tratta di Sergio Aguero che ci ha scherzato su nel post-partita.
Kompany, l'eurogol che decide Manchester City-Leicester e può valere la Premier
Nel monday night della penultima giornata di Premier League, il Manchester City aveva un solo risultato a disposizione contro il Leicester. Alla squadra di Guardiola servivano i 3 punti per rispondere al Liverpool e riprendersi la vetta della classifica. Partita difficile per i Citizens che hanno però pescato il jolly al minuto numero 70 con il marcatore che non ti aspetti. Già perché la formazione di casa, ha avuto bisogno della giocata individuale del suo perno difensivo Vincent Kompany. Il belga reduce dall'ennesima stagione condizionata dagli infortuni ha scaricato in porta un tiro impressionante che si è insaccato nel sette. Una rete da 3 punti e che può valere la Premier, se il City completerà l'opera battendo il Brighton nell'ultima giornata (il Liverpool se la vedrà in casa contro i Wolves).
Guardiola e Aguero, il retroscena sul consiglio a Kompany di non tirare
A fine gara grande celebrazione per il difensore belga considerato una delle bandiere della squadra di Guardiola. Grande emozione in campo anche per Guardiola, che ha dichiarato: "Cosa ho pensato al gol di Kompany? ‘Non tirare, passala’. Ma ha preso una buona decisione. Onestamente non ero troppo fiducioso, ma il calcio è fatto per cose così. L’ho visto tante volte, gli artisti sono i calciatori, possono decidere cosa fare in un secondo, prendono decisioni. La cosa importante non è il gol, ma che lui ha calciato credendo veramente di poter fare gol: è uno che crede fino in fondo nelle cose e ci ha fatto vincere la partita". Sergio Aguero ci ha scherzato su, ricordando al compagno di avergli urlato di non tirare in porta: "Noooo Vinny! Noooo". Un siparietto che il Manchester City ha deciso di condividere in un video postato sui social e diventato virale.