7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Che fine ha fatto Pogba, mister 120 milioni?

Prestazione molto deludente del centrocampista juventino nella gara d’esordio degli Europei. Pogba è stato troppo lezioso, ha inciso poco sul match e nel finale Deschamps lo ha sostituito con Martial.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
Immagine

Una serata perfetta per la Francia. A Parigi si è respirata una meravigliosa aria di festa. Le paure, extra calcistiche, sono state spazzate via. La splendida e allegra cerimonia d’apertura ha fatto vedere in pieno la ‘joie de vivre’ francese. Poi sul campo la nazionale di Deschamps, pur faticando tantissimo, ha sconfitto per 2-1 l’ostica Romania, che ha letteralmente venduto cara la pelle. Payet è stato l’eroe del match. L’attaccante nato nelle Isole Reunion prima ha deliziato con una serie di giocate e poi all’89’ con un tiro fantastico ha realizzato il gol della vittoria, e il suo gioiello probabilmente alla fine dell’Europeo potrebbe vincere anche il premio di gol più bello. Ma nella Francia sicuramente c’è un calciatore che non è felice e si tratta di Paul Pogba, che nella prima gara di Euro 2016 è sembrato l’ombra di se stesso, forse perché schiacciato da troppe responsabilità.

Prestazione insufficiente – La partita del centrocampista juventino è stata bruttina. Inizialmente Pogba ha faticato a trovare la posizione in campo e in tutto l’incontro ha subito la marcatura a uomo dei centrocampisti avversari che a turno si sono alternati su di lui. Ma nelle difficoltà il numero 15 della Francia invece di badare alla sostanza ha cercato troppi ‘fronzoli' e quasi tutte le sue giocate sono sembrate eccessive, e soprattutto sono state sbagliate. In tutta la partita si ricorda solo un passaggio illuminante per Sagna da parte di Pogba, che ha avuto una buona occasione dopo una decina di minuti della ripresa prima di essere sostituito da Deschamps al 77’. L’allenatore dei ‘Bleus’ ha così fatto capire che non c’è nessun intoccabile. Il 4-2-3-1 con due mediani e senza Pogba ha dato i frutti sperati e il gol di Payet che ha fatto felice la Francia intera, ha creato qualche problemino allo juventino, che adesso dovrà provare rapidamente a riscattarsi.

120 milioni – A onor del vero si deve dire che al Mondiale 2014 Pogba iniziò malissimo e si svegliò solo negli ottavi di finale, ma sono passati due anni e il fenomenale centrocampista in questi ultimi due anni è cresciuto moltissimo e per questo tutti da lui si aspettavano qualcosa di eccezionale. E adesso dopo questa partita si tornerà a parlare della valutazione di mercato di Pogba, che varrebbe 120 milioni di euro; cioè praticamente la cifra che la Juve pretenderebbe da Real e Manchester United. Ci vale davvero? A fine partita abbastanza dispiaciuto il giocatore bianconero ha potuto almeno celebrare la vittoria dei ‘Bleus’:

Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Nei primi quindici minuti abbiamo avuto delle difficoltà, ma poi abbiamo ci siamo ripresi e abbiamo giocato bene. Il gol di Payet è stato fantastico e abbiamo vinto e questo è positivo. Siamo una squadra forte, siamo pieni di giocatori importanti e le sostituzioni sono un’arma. Anche Coman ha giocato bene.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views