59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chapecoense, il sopravvissuto Ruschel torna in campo contro il Barcellona

Alan Ruschel, sopravvisuto al disastro aereo dello scorso novembre, tornerà a giocare il 7 agosto contro il Barcellona nel Trofeo Gamper.
A cura di Alessio Morra
59 CONDIVISIONI
Immagine

Il prossimo 7 agosto Alan Ruschel proverà delle emozioni uniche. Perché quel giorno la Chapecoense scenderà in campo al Camp Nou contro il Barcellona nel Trofeo Gamper. Per tutta la squadra sarà una gara molto particolare, ma per Ruschel ancora di più, perché questo ragazzo è uno dei sei sopravvissuti del disastro aereo che è costato la vita a 71 persone. Lui è diventato il simbolo della ‘Chape’ e sarà della partita come ha confermato con un comunicato la Chapecoense: “É un passo importante per il suo recupero e per la ricostruzione del club. Considerando poi l’importanza del match, è un’occasione ideale per il suo rientro”.

La tragedia della Chapecoense

Il 28 novembre 2016 nei pressi di Medellin, dove la Chapecoense stava andando per giocare la finale della Coppa Sudamericana contro l’Atletico Nacional, l’aereo con a bordo 77 passeggeri si schiantò a pochi metri dall’arrivo nella città colombiana. La tragedia fu immane e ci fu tanta disperazione. Si salvarono solo sei passeggeri tra questi tre calciatori: il portiere Follmann, a cui è stata amputata la gamba destra, Neto, che si è ripreso dopo aver subito tantissime fratture, e proprio Alan Ruschel.

Barcellona-Chapecoense, Trofeo Gamper 2017

La Chapeconese, che in quel maledetto giorno perse anche gran parte della propria dirigenza, ha saputo ricostruirsi e lo ha fatto con grande forza. Ruschel è diventato il simbolo di questa squadra ed è di fatto il testimone di quella mica squadra che partendo dal basso era riuscita a diventare una delle più grandi del Brasile e pure di tutto il SudAmerica. Ruschel è naturalmente anche un beniamino dei tifosi ed è un simbolo anche per i suoi nuovi compagni di squadra che hanno raccolto l’eredità di calciatori che sono passati alla storia. Adesso Alan si prepara al grande ritorno e lo farà contro il Barcellona, contro Messi e Suarez in uno stadio pronto ad accogliere lui e la sua squadra con tanto affetto.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views