Champions, Zidane: “Sarà una finale speciale per me, ho ancora il cuore juventino”
Lo spavento è durato soltanto quindici minuti, poi grazie al gol di Isco ha pian piano ripreso colore. E' uno Zinedine Zidane felice, quello che si è presentato davanti alle telecamere subito dopo la fine della battaglia del Calderon. Per il Real Madrid, campione in carica, sarà la seconda finale consecutiva. Un risultato che i "Blancos" hanno cercato sin dalla prima gara d'esordio in Champions League e ottenuto con merito, nonostante la sconfitta nel derby di ritorno: "Siamo una grande squadra e il merito è esclusivamente dei giocatori – ha spiegato Zidane a Premium – Bisogna far loro i complimenti per quello che hanno fatto tutto l'anno e quello che hanno fatto stasera. Per noi è la seconda finale e ovviamente siamo molto contenti".
Zidane, nell'ultimo atto di Cardiff, ritroverà il suo passato bianconero: "Per me sarà una partita speciale, perché ho ancora il cuore bianconero. Nei cinque anni che sono stato con loro, sono diventato un uomo e un grande giocatore. E' una grande società".
Nessun favorito a Cardiff
L'appuntamento è dunque per il prossimo 3 giugno. Al "Millennium Stadium", il tecnico francese se la vedrà con la formazione di Massimiliano Allegri: "Sarà una bella finale – ha continuato l'allenatore del Real Madrid – Penso che abbiamo fatto lo stesso percorso ed entrambi meritato. Loro sono fortissimi e noi abbiamo meritato la finale. Manca ancora un po' di tempo per prepararla, intanto domenica abbiamo una partita importante per il campionato. Real Madrid favorito? Direi di no, perché sappiamo che fare gol a questa Juventus è molto difficile. La squadra di Allegri ha una grande difesa, ma non bisogna dimenticare il reparto offensivo dove anche lì hanno grandi giocatori. Sara' sicuramente una bella finale".