Champions, Wenger: “Il Napoli fa paura. E’ una bomba in contropiede”

Champions League alle porte, azzurri pronto alla sfida di Londra contro l'Arsenal. La squadra di Benitez sarà ospite all'Emirates Stadium e Arsene Wenger, storico manager francese dei ‘Gunners', carica la sfida così: "Questo Napoli fa paura, sarà una partita difficilissima", racconta ai tabloid. Lassù, dall'alto della vetta della Premier League, scruta all'orizzonte e ritrova un ‘vecchio nemico': Rafa, che ha incrociato tante volte quand'era alla guida del Liverpool e poi del Chelsea. Altro che amarcord, sarà una battaglia. "E' un grande allenatore – dice parlando del tecnico spagnolo -. Il contropiede del Napoli mi ha colpito. Sono capaci di uscire come bombe ogni volta che recuperano la palla".
Match chiave. Seconda giornata della fase a gironi, per Wenger battere i partenopei equivale a mettere mezza qualificazione in tasca. "Abbiamo iniziato molto bene vincendo a Marsiglia. Se riusciamo a vincere anche la seconda partita in casa, avremo delle buone possibilità di qualificazione. Non è già una partita decisiva, ma avrà un grande peso sull'esito del nostro girone".
Rimpianto Pipita. "Sul mercato avevamo due o tre grandi obiettivi ed Higuain era uno di quelli. Il Napoli si è mosso nel momento giusto. Alla fine il Real Madrid ha venduto due grandi calciatori, uno era l'argentino e l'altro è Ozil, che adesso è all'Arsenal. Quandi siamo pari…".