Champions, Sergio Ramos non si fida: “Il Napoli è forte e può farci male”
L'attesa è quasi finita. Ancora poche ore e il "Bernabeu" si accenderà per l'ottavo di Champions League tra il Real Madrid e il Napoli: sfida affascinante che i tifosi partenopei stanno aspettando da diverse settimane. La speranza del popolo napoletano è che il doppio confronto possa concludersi in maniera diversa rispetto all'unico precedente: quello del primo turno di Coppa Campioni 1987/88 che, dopo il 2-0 al Bernabeu e l’1-1 del San Paolo, qualificò gli spagnoli. Dopo l'avvertimento di Morata, a commentare l'imminente match europeo è arrivato anche Sergio Ramos.
Il difensore di Zinedine Zidane, in un botta e risposta con i tifosi via Facebook, ha analizzato con lucidità l'impegno dei campioni d'Europa: "Dovremo fare attenzione, perchè il Napoli e’ un grande avversario e sta vivendo un ottimo momento – ha spiegato il capitano della nazionale spagnola – Sarà importante cercare di mantenere la porta inviolata, per affrontare il ritorno senza grossi problemi".
L'orgoglio di Sergio Ramos
Reduce dal successo con l'Osasuna in campionato, il Real Madrid si appresta dunque a sfidare la formazione di Sarri con il giusto rispetto dell'avversario italiano. Per Sergio Ramos sarà un'altra serata importante, dopo il traguardo delle 500 presenze appena raggiunto: "Non mi sarei mai immaginato di raggiungere le 500 presenze e sono molto orgoglioso di questo. Rispetto alla Liga, la Champions è però un'altra cosa e i tifosi la vivono diversamente – ha continuato il giocatore delle "Merengues" – Spero che questa stagione possa regalarci soddisfazioni su entrambi i fronti. In campionato siamo al comando e dipende solo da noi stessi. Speriamo di fare bene anche in Europa per i nostri tifosi. La finale di Cardiff? Speriamo di poterci arrivare, ma dobbiamo pensare partita dopo partita. Adesso dobbiamo concentrarci sul Napoli, perchè sarà molto difficile".