Champions, Roma in 2a fascia: ecco l’avversaria dopo i risultati dei preliminari

Brutte notizie per la Roma. Adesso è ufficiale, la squadra giallorossa sarà in seconda fascia nel sorteggio dei playoff di Champions League. Un verdetto arrivato dopo i risultati delle gare di ritorno del terzo turno preliminare. Gli uomini di Spalletti ora rischiano seriamente di incontrare una tra Manchester City, sicuramente lo spauracchio numero uno, il Villarreal, il Porto, il Borussia Mönchengladbach e l’Ajax. Ovviamente le ultime 3 formazioni rappresentano un ostacolo più abbordabile rispetto alle prime due.
E' dalla prima fascia (quella delle cosiddette ‘piazzate') che verrà estratta l'avversaria della Roma ai playoff di Champions League durante il sorteggio di venerdì a Nyon: Manchester City, Porto, Villarreal, Ajax, Borussia Mönchengladbach
Seconda fascia piazzate: Roma, Steaua Bucarest, Monaco, Young Boys, Rostov
Prima fascia campioni: Viktoria Plzen, Salisburgo, Celtic, Apoel Nicosia, Legia Varsavia
Seconda fascia campioni: Dinamo Zagabria, Ludogorets, Copenaghen, Hapoel Be'er Sheva, Dundalk
A costare caro ai giallorossi è stato il successo seppur sofferto dell’Ajax sul Paok Salonicco. In questo modo i Lancieri hanno giovato del migliore coefficiente nel ranking Uefa rispetto alla Roma, che a questo punto deve incrociare le dita e sperare in un confronto proprio con i Lancieri. Squadra temibile con tanti giovani interessanti, tra i quali l’ex obiettivo del Napoli Klaassen autore di una doppietta, ma non all’altezza delle altre squadre in prima fascia.
Champions, preliminari: i risultati delle gare di ritorno
Le altre due compagini che lottavano con la Roma per un posto tra le big sono state invece clamorosamente sconfitte. Lo Shakhtar dopo il 2-0 casalingo dell’andata, è stato battuto ed eliminato a sorpresa sul campo degli svizzeri dello Young Boys impostosi ai rigori. Ko anche l’Anderlecht che dopo il 2-2 in trasferta si è arreso in casa al Rostov con il punteggio di 0-2. Nelle altre sfide della serata da segnalare il successo del Monaco sul Fenerbahçe per 3-1.
Falcao protagonista, trascina il Monaco
Grande protagonista Falcao autore di un gol e di un assist che ha permesso ai biancorossi di accedere agli spareggi. Eliminazione cocente per i greci dell’Olympiakos, per mano degli israeliani dell’Hapoel Beer Sheva.
I risultati (con in neretto le squadre qualificate): Copenaghen-Astra 3-0, Steaua-Sparta Praga 2-0, H. Beer Sheva-Olimpiakos 1-0, Young Boys-Shakhtar 6-2 (d.c.r.) PAOK-Ajax 1-2, Salisburgo-Partizani 2-0, Anderlecht-Rostov 0-2, Celtic-Astana 2-1, Legia-Trencin 0-0, Monaco-Fenerbahçe 3-1