video suggerito
video suggerito

Champions, risultati delle gare di andata dei playoff

Depay regala gol e magie, il Manchester United spezza l’incantesimo Brugge (3-1, con sigillo finale di Fellaini). Doumbia croce e delizia del Cska Mosca: sbaglia un rigore, segna il pareggio ma non basta perché vince (2-1) lo Sporting. Il Valencia travolge il Monaco 3-1.
A cura di Maurizio De Santis
1.506 CONDIVISIONI
Depay autore di una doppietta contro il Brugge
Depay autore di una doppietta contro il Brugge

L'autogol di Carrick dopo nemmeno dieci minuti di gioco è sembrato una maledizione per lo United che affida alla sfida playoff di Champions contro il Brugge la possibilità di accomodarsi di nuovo al tavolo delle grandi. Cala il gelo sull'Old Trafford, quel sogno di ritrovata grandezza che esalta i club di Manchester (e deprime Mou allo Stamford Bridge) sembra un incubo. Ma a spezzare l'incantesimo è la serata di grazia di Memphis Depay: è lui che veste i panni dello ‘stregone' che recita la formula magica a memoria… van Gaal lo ha voluto anche per questo, perché forte tecnicamente e disciplinato dal punto di vista tattico. Depay, l'olandese volante, cambia il corso del match, prende per mano i red devils, rifila un paio di sberle agli avversari, li lavora ai fianchi e li stordisce, consegna a Fellaini (terza rete in pieno recupero) il colpo del ko dopo aver piazzato l'uno-due micidiale, salvifico, vitale per la rimonta nel primo tempo. Fa centro al 13′ e al 43′, mezz'ora di grande calcio per uno degli acquisti più indovinati della recente campagna trasferimenti.

Tra i risultati della prima giornata dei playoff da segnalare il tonfo del Monaco sul campo del Valencia (3-1) che consegna la qualificazione agli spagnoli e lascia poche chances ai monegaschi. Spicca la vittoria dell'Astana sull'Apoel Nicosia (1-0) grazie a un gol di Dzholchiev che spinge i kazaki verso la prima storica qualificazione alla fase a gironi. Prevale di misura anche il Bate Borisov (1-0) contro il Partizan in dieci nella ripresa per l'espulsione di Jevtovic. Gordejchuk fa centro a un quarto d'ora dalla fine. Keita fa esplodere l'Olimpico (76′) contro il Bayer Leverkusen. Doumbia croce e delizia del Cska Mosca contro lo Sporting: prima sbaglia un rigore e poi pareggia il gol iniziale di Teo Gutierrez. Nel finale Slimani realizza il raddoppio e consegna la vittoria ai portoghesi (2-1).

https://vine.co/v/epExizezBEQ

Risultati delle gare di andata dei playoff di Champions League – martedì 18 agosto: Astana (Kaz)-Apoel Nicosia (Cip) 1-0; Bate Borisov (Bie)-Partizan Belgrado (Ser) 1-0; Lazio (Ita)-Bayer Leverkusen (Ger); 1-0 Manchester United (Ing)-Bruges (Bel) 3-1; Sporting Lisbona (Por)-CSKA Mosca (Rus) 2-1. Le gare di mercoledì 19 agosto – Skenderbeu (Alb)-Dinamo Zagabria (Cro) 1-2; Celtic Glasgow (Sco)-Malmoe (Sve) 3-2; Basilea (Svi)-Maccabi Tel Aviv (Isr) 2-2; Rapid Vienna (Aut)-Shakhtar Donetsk (Ucr) 0-1; Valencia (Spa)-Monaco (Fra) 3-1.

1.506 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views