Champions, Real Madrid: 1,5 milioni a giocatore per il doblete
Il Real Madrid sabato prossimo a Cardiff sfiderà la Juventus nella finale di Champions League. Zidane e i suoi ragazzi hanno letteralmente un appuntamento con la storia, e proveranno anche a dare un calcio alla cabala. Perché i ‘blancos’ non riescono a realizzare il ‘doblete pesante’ – cioè la vittoria nello stesso anno della Liga e della Champions League – addirittura dal 1958. Inoltre gli spagnoli proveranno a diventare la prima squadra dai tempi del Milan di Sacchi (1988-89, 1989-90) a vincere per due volte consecutive la Champions, che se dovesse essere alzata ancora una volta da Ramos tornerebbe a Madrid per la terza volta negli ultimi quattro anni (e sarebbe un altro primato per gli ultimi trent’anni).
Ricchissimo Real – I calciatori del Real Madrid hanno ben presenti questi numeri e hanno chiesto un super premio a Florentino Perez in caso di ‘doblete’. Secondo quanto riferisce ‘Marca’ i giocatori di Zidane avrebbero chiesto un premio di 1,5 milioni di euro a testa. Perez quasi senza batter ciglio avrebbe accettato e convalidato le richieste dei suoi calciatori. La cifra è davvero impressionante soprattutto se si considera che lo scorso anno per la vittoria della Champions il ricco imprenditore spagnolo aveva versato come premio nelle casse di ogni calciatore un bonus di 700mila euro a testa. Quest’anno la cifra è più che raddoppiata.
Il premio della Juve – Naturalmente è stato stanziato anche un premio per la vittoria della Champions dalla Juventus, e anche in questo caso le cifre sono cresciute rispetto a due anni fa. Perché nel 2015 Andrea Agnelli aveva promesso 300mila euro a ogni giocatore, mentre quest’anno se Higuain e compagni vinceranno a Cardiff porteranno a casa anche 350mila euro. Se la Juve invece perderà i giocatori bianconeri comunque prenderanno 270mila euro a testa.