319 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions, playoff: Pato segna, ma il Villarreal perde 2-1 con il Monaco

Il gol dell’attaccante brasiliano non basta al Villarreal, battuto in casa dal Monaco. Il Celtic segna 5 gol all’Hapoel e mette le mani sulla qualificazione alla Champions League.
A cura di Alessio Morra
319 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo Manchester City e Borussia Moenchengladbach, che hanno vinto ieri in modo roboante, ha ipotecato la qualificazione alla Champions anche il Celtic Glasgow che in casa ha sconfitto nettamente la squadra israeliana dell’Hapoel Beer Sheva 5-2. Tra i protagonisti della serata di preliminare a sorpresa c’è stato Alexandre Pato, a segno con il Villarreal. Il gol del brasiliano però non è servito agli spagnoli battuti in casa dal Monaco. La Roma ha pareggiato 1-1 con il Porto.

Pato gol, ma vince il Monaco – Un solo gol, su rigore, in cinque mesi con il Chelsea, poi un paio di mesi da separato in casa con il Corinthians prima di trovare l’accordo con il Villarreal. Questi in estrema sintesi gli ultimi mesi di Pato, che stasera ha sostituito l’infortunato Soldado e ha fatto pure gol, come spesso gli era capitato con il Milan in Champions. Il ‘sottomarino giallo’ però non è riuscito a evitare il k.o. interno con il Monaco, che fa festa con i gol di Fabinho e Bernardo Silva ed ipoteca la qualificazione in Champions, in cui un anno e mezzo fa la squadra del Principato raggiunse i quarti.

Cinquina del Celtic – La squadra di Brendan Rodgers, che ha già superato due turni preliminari, ha ipotecato la qualificazione battendo in casa per 5-2 l’Hapoel Beer Sheva. Doppietta di Griffiths e gol di Rogic, Dembelé e Brown. Rodgers è stato preso anche per portare di nuovo in Champions gli scozzesi e il traguardo è a un passo. I bulgari del Ludogorets con un secco 2-0 hanno superato il Plzen, gol di Moti e Misidjan. Vince in Irlanda per 2-0 con il Dundalk e ipoteca la qualificazione anche il Legia Varsavia.

I risultati delle gara di andata dei playoff di Champions League 2016-2017

Ajax-Rostov 1-1, Dinamo Zagabria-Salisburgo 1-1, Copenaghen-Apoel Nicosia 1-0, Steaua Bucarest-Manchester City 0-5, Young Boys-Borussia Moenchengladbach 1-3; Celtic-Hapoel Beer Sheva 5-2; Dundalk-Legia Varsavia 0-2; Porto-Roma 1-1; Ludogorets-Viktoria Plzen 2-0; Villarreal-Monaco 1-2.

319 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views