video suggerito
video suggerito

Champions, passeggiata europea per Guardiola: il City vince 5-0 a Bucarest

Tutto come da copione per gli inglesi che, grazie alla serata magica di Aguero (protagonista con tre gol, ma anche con due rigori falliti), hanno messo in cassaforte il passaggio del turno. Più equilibrati gli altri incontri, con l’Ajax che si è fatto fermare in casa dal sorprendente Rostov.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Immagine

In Spagna lo hanno già dimenticato e in Germania non lo stanno rimpiangendo. Pep Guardiola, però, se la ride lo stesso dopo le due vittorie su due del suo nuovo Manchester City. Alla prima gioia in Premier (arrivata grazie al 2-1 sul Sunderland), il tecnico spagnolo ha aggiunto la larga vittoria nel playoff di Champions League: un 5-0 in casa della Steaua Bucarest che ha chiuso, con giorni d'anticipo, la contesa per arrivare all'imminente sorteggio dei gironi di Montecarlo. Con la tripletta del "Kun" Aguero (che ha anche sbagliato due rigori) e i gol di Nolito e David Silva, il Manchester City ha dunque già sbrigato la pratica europea e può concentrarsi sin da subito sul prossimo impegno in campionato. Un "privilegio" conquistato anche dai tedeschi del Borussia Monchengladbach, vittoriosi 3-1 sullo Young Boys nella gara giocata in Svizzera.

Equilibrio e sorprese

Le altre gare della prima giornata dei preliminari di Champions League, hanno messo in evidenza un sostanziale e generale equilibrio. Nel match di Zagabria, la Dinamo ha dovuto faticare più del previsto contro il Salisburgo. Alla rete del vantaggio austriaco, arrivata all'ora di gioco, ha risposto Marko Rog su rigore: giocatore prossimo a vestire la maglia del Napoli, subito dopo la sfida di ritorno di Champions. A Copenaghen, invece, vittoria di misura della squadra di casa sull'apple Nicosia grazie alla rete segnata nel finale di primo tempo da Pavlovic. Tutto più o meno come da copione, ad eccezione del pareggio interno dell'Ajax contro i russi del Rostov. Davanti ai tifosi dell'Amsterdam Arena, i "lancieri" sono passati in svantaggio dopo pochi minuti e hanno dovuto attendere il 38esimo per festeggiare il pareggio arrivato su rigore e firmato da Davy Klaassen. Un risultato che penalizza gli olandesi, ora costretti all'impresa nella gara di ritorno in Russia.

Risultati della prima giornata dei preliminari di Champions League Ajax – FC Rostov 1-1; BSC Young Boys – Borussia Monchengladbach 1-3; Dinamo Zagabria – Red Bull Salisburgo 1-1; Copenaghen – Apoel Nicosia 1-0; Steaua Bucarest – Manchester City: 0-5

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views