video suggerito
video suggerito

Champions: Nasri, l’uomo ammazza-Roma bistrattato dalla nazionale francese

Il francese ha trascinato il City agli ottavi segnando all’Olimpico. Quest’estate avrebbe dovuto aggregarsi per il Brasile ma Deschamps decise di lasciarlo a casa scatenando l’ira della fidanza, Anara Atanes che insultò il Ct ricevendo una querela.
A cura di Alessio Pediglieri
10 CONDIVISIONI
Immagine

Lui è stato l'ammazza-Roma. Poi è arrivato anche Zabaleta a metterci la ciliegina ma se i giallorossi hanno abbandonato i sogni di gloria all'Olimpico battuti 2-0 dal Manchester City nella gara che li condanna all'Europa League, è colpa soprattutto del talento francese. Che ha deciso il match nella ripresa siglando un gol-capolavoro per l'iniziale 1-0 che ha spezzato le gambe alla Roma. Una rete pesantissima che permette ai Blue Skyes di passare agli ottavi di finale come secondi dietro al Bayern, ancor più preziosa e importante perché è la prima della stagione per il trequartista transalpino, così come per Zabaleta si tratta del primo gol assoluto in carriera in Champions League. Due prime volte che sono costate carissime a Rudi Garcia e ai capitolini. E dire, che proprio Nasri, da anni tra i migliori giovani talenti a livello europeo, quest'estate era stato scartato da Deschamps nella rosa dei 23 convocati per il Mondiale in Brasile. Scatenando l'ira della bellissima fidanzata del giocatore e l'ironia dello stesso Nasri che aveva provato a stemperare gli animi cercando qualcosa di positivo in un momento professionale pessimo.

Rabbia mondiale. Chissà cosa dirà adesso la bella fidanzata di Samir Nasri, di fronte ad una rete che ha qualificato il Manchester City nella partita più importante di quest'inizio di stagione che è valsa di fatto la qualificazione agli ottavi e la permanenza in Champions League da parte dei Citizens. Quando a giugno Didier Deschamps negò al suo fidanzato di aggragarsi alla nazionale francese in vista del Mondiale brasiliano, la splendida ragazza di Nasri era andata su tutte le furie insultando il Ct e tutta la Francia. Ricevendo di rimando una querela da parte dell'ex campione della Juventus e da parte della Federcalcio francese. Ma la rivincita sul campo Anara Atanes la conquistò poche settimane dopo quando la Francia venne eliminata twittando: "Oooooops! Ecco perché bisogna portare i giocatori di classe mondiale".

Riscatto City. Che Nasri sia di classe mondiale e che stia crescendo di stagione in stagione lo confermano le quote di mercato e un cartellino sempre in ascesa. Cresciuto nell'Ol. Marsiglia dove tra giovanili e prima squadra ha militato per 8 stagioni vincendo una Coppa Intertoto nel 2005, il trequartista francese di origini algerine inizia la sua ascesa nel calcio internazionale, quando viene acquistato dall'Arsenal nel 2008 per 14 milioni di euro. Tra i Gunners in 3 stagioni si ritaglia spazi importanti senza però trovare alcun successo. Finché non cede alle lusinghe del City dove arriva nel 2011 per 25 milioni di euro. E a Manchester inizia a vincere: 2 Premier (2011-2o12 e 2013-2014), 1 Community Shield (2012) e 1 Coppa di Lega inglese (2013-2014).

Immagine
10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views