Champions, Napoli: il pericolo è nel finale, Real implacabile al 90′
Non solo Sergio Ramos. da sempre il real Madrid è letale nei finale di partita, quando riesce a trasformare il risultato a proprio favore e punire gli avversari. un trend che si dilunga da tempo, da anni, che dimostra la mentalità di un club che inculca nei propri giocatori la volontà di non mollare mai, fino alla fine. Il napoli al san paolo dovrà dunque prestare maggiore attenzione soprattutto al finale di match più che all'inizio perché proprio negli ultimi 5 minuti conclusivi, spesso, i Blancos si trasformano in una un'armata implacabile.
Napoli, troppi ko vicino al 90′ – Sarà una missione impossibile, ma provarci non è reato. Il San Paolo e il popolo azzurro sono pronti a lottare fino alla fine e oltre, contro il super real Madrid campione d'Europa in carica e vittorioso al Bernabeu. Gara che ha confermato un trend oramai caro alla Casa Blanca: una partenza in sordina e un finale incontenibile. Al gol di Insigne che ha aperto le marcature è subentrato l'assolo Real che ha risistemato risultato e qualificazione con un perentorio 3-1. Il Napoli potrebbe essere la vittima perfetta, avendo subito 7 gol dal minuto 80 in poi questa stagione.
Mentalità Real, gol fino alla fine – Non è un caso né una sorpresa che i Blancos riescano negli scorci conclusivi di partita a risolvere a proprio favore i vari incontri. Il più celebre precedente è ovviamente il gol al 93′ nella finale di Champions League contro l'Atletico del 2014 con cui Sergio Ramos ha aperto le porte alla ‘Decima' del Real. Già ad inizio di questa stagione il tutto si è ripetuto: in Supercoppa europea di agosto con un gol del solito Ramos al 93′ che ha costretto il Siviglia ai supplementari. In champions league, i due gol di Ronaldo (89′) e Morata (94′) hanno ribaltato lo Sporting Lisbona nella prima giornata della fase a gironi di Champions League, così come il gol di Kovacic all'85' che ha evitato ai merengues la figuraccia contro il Legia Varsavia e quello di Benzema all'87' sul campo dello Sporting Lisbona per il 2-1 finale.
Non solo Ramos – Anche in campo internazionale il trend non sembra cambiare: il 2-0 al 93′ di CR7 nella semifinale del Mondiale per Club contro il Club America è servito a mettere la parola fine alla contesa, con il campione portoghese che si è confermato ancora una volta uno dei più letali giocatori del Real nei finali di partita. Non solo Sergio Ramos, dunque: questo Real non sembra mai domo e per il Napoli sarà una notte lunghissima, fino al 90′ ed oltre.