8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions, Napoli all’esordio: contro la Dinamo spazio a Milik e Mertens

Sarri si affida a quello che è considerato il miglior undici possibile contro la Dinamo Kiev per l’esordio nel gruppo B della Champions League.
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI

Si alza il sipario sulla fase a gironi della Champions League 2016/2017. Dopo due stagioni di Europa League, il Napoli torna a giocare nella massima competizione continentale. Questa sera alle ore 20.45 (diretta tv in chiaro su Canale 5), la squadra di Sarri farà il suo esordio nel gruppo B contro Dinamo Kiev. Una squadra, quella Ucraina, sulla carta inferiore a livello tattico-tecnico agli azzurri, ma da non prendere sotto gamba soprattutto quando gioca davanti al pubblico di casa. L’obiettivo per il Napoli è quello di conquistare i 3 punti per iniziare la stagione europea nel migliore dei modi, dando un segnale forte anche a Benfica e Besiktas che si affronteranno nell’altra gara del girone.

Immagine

Il Napoli è reduce da due vittorie consecutive contro Milan e Palermo in campionato, e da un inizio di stagione convincente. L’addio di Higuain a livello offensivo, ha permesso a Sarri di valorizzare gli altri attaccanti, uno su tutti Callejon protagonista di un momento di forma eccezionale. Lo spagnolo sarà nel tridente offensivo che scenderà all’Olimpico, con Milik e Mertens. Quest’ultimo è stato preferito a Insigne che ha giocato un’ottima partita a Palermo. Ancora panchina per Gabbiadini che potrebbe trovare spazio come spesso accade nella ripresa. Per quanto riguarda il centrocampo e la difesa, spazio ai giocatori considerati titolari e reduci da un turno di riposo in Serie A. Nel 4-3-3 classico del Napoli ci sarà Allan in mezzo al campo con Jorginho e Hamsik e non Zielinski, e Hysaj in corsia con Ghoulam, a coprire i fianchi del tandem Albiol-Koulibaly.

Poche novità anche nei padroni di casa con Rebrov che punta sul suo solito 4-2-3-1, con terminale offensivo Moraes. Alle sue spalle attenzione massima al trio Yarmolenko, Sydorchuk e Gusev, spauracchio numero uno per la difesa azzurra.

Le probabili formazioni:

DINAMO KIEV (4-2-3-1): Shovkovskiy; Morozyuk, Vida, Khacheridi, Makarenko; Rybalka, Garmash; Yarmolenko, Sydorchuk, Gusev; Moraes. All. Rebrov

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens. All. Sarri

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views