11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions, Mascherano: “Barça, attento alla Roma”

Il difensore del Barcellona tiene alta la concentrazione in vista dell’esordio in Champions League all’Olimpico contro la squadra di Garcia.
A cura di Marco Beltrami
11 CONDIVISIONI
Immagine

C'è grande attesa in casa Roma per l'esordio stagionale in Champions League. L'Olimpico si prepara a vestirsi a festa per ospitare i campioni d'Europa in carica del Barcellona. Una sfida a dir poco difficile ma suggestiva per gli uomini di Garcia che dopo la falsa partenza con il Verona, hanno alzato la testa in Serie A candidandosi ancora una volta a rivestire un ruolo da protagonista nella lotta per lo scudetto. Rudi Garcia sta preparando il match nei minimi dettagli nella speranza che tornino utili anche le indicazioni ricevute nell'amichevole della scorsa estate. Concentrazione massima dunque nell'ambiente giallorosso, ma anche in terra catalana, con Luis Enrique che non ha nessuna intenzione di sottovalutare l'avversario. A tal proposito a parlare del prossimo confronto con i giallorossi è stato il duttile Javier Mascherano.

Dopo essere stato accostato sul mercato a numerose squadre italiane, Napoli in primis, l'argentino ha dimostrato di avere stima e rispetto della Roma, squadra tutt'altro che facile da affrontare: "Siamo contenti che la competizione inizi, affronteremo un'ottima squadra che ha giocatori di qualità e si alzerà sin dal primo minuto combattendo su ogni pallone. Sappiamo bene quanto sia difficile andare a giocare in Italia, non credo che avremo vita facile. La Roma sa difendere bene ed è molto organizzata dal punto di vista tattico, credo che per noi non sarà affatto facile vincere". E toccherà proprio all'ex Liverpool guidare la difesa del Barcellona che dovrà fare a meno di Vermaelen infortunatosi. C'è grande entusiasmo in casa catalana, dopo il bel successo in campionato contro l'Atletico Madrid, che ha evidenziato soprattutto l'ottimo stato di forma di tutti e tre i gioielli del tridente di Luis Enrique, Neymar, Messi e Suarez.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views