video suggerito
video suggerito

Champions, Marchisio: “Vinciamo in Spagna e andiamo a +6 sull’Atletico”

Juve di Champions in trasferta nella tana dei ‘colchoneros’, Marchisio fiducioso: “E’ il momento di fare il salto di qualità anche in Europa”
A cura di Maurizio De Santis
22 CONDIVISIONI
Immagine

La Champions e poi la sfida che vale mezzo scudetto. L'Atletico Madrid e la Roma. La Juventus di Allegri fa un passo alla volta, attesa dal tour de force che può indirizzare una stagione. "Vincere in Spagna significherebbe andare a +6 proprio sulla squadra di Simeone – afferma Marchisio a Sky Sport -. Sarebbe importante ma sappiamo anche che in questo girone non ci sono gare facili e che anche un avversario come l'Olympiakos non è semplice da affrontare". La strada è tracciata e conduce nell'inferno del Vicente Calderon, laddove nella scorsa stagione hanno sofferto il Barcellona e il Real nella Liga. Laddove ha avuto dura pure il Chelsea di Mourinho. Il clima sarà infuocato, nella cattedrale dei ‘colchoneros' Simeone ha costruito larga parte delle fortune. La squadra di Allegri si avvicina all'incontro forte del primato in campionato e più ancora della statistica che ne esalta il livello d'imbattibilità della difesa: zero i gol subiti finora, a conferma della compattezza tattica di un gruppo che non ha risentito del passaggio da Conte al nuovo allenatore. "Con il nuovo staff tecnico ci troviamo tutti bene – aggiunge il centrocampista -. E avere la fiducia dell'allenatore è importante, uno stimolo in più per fare bene". Soprattutto in Europa… "In questi anni non siamo riusciti a fare il salto di qualità rispetto alle vittorie ottenute in Italia. Adesso, però, siamo partiti bene (vittoria al debutto con il Malmoe, ndr) e dobbiamo proseguire così".

Marchisio alla Pirlo

Mezzala oppure centrale di centrocampo, Marchisio ha mostrato di vestire anche i panni di Pirlo approfittando della sua assenza per infortunio. Allegri quasi gli ha cucito il ruolo a misura. "Mi è capitato già l'anno scorso di occuparne il ruolo – conclude – e oggi come allora mi trovo bene anche in questa veste. Sono una mezzala ma in ogni caso tutte le scelte spettano all'allenatore".

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views