video suggerito
video suggerito

Champions League, Werder Brema-Inter, convocati: a casa Milito, Julio Cesar e Chivu

Ritorna a giocare Eto’o nell’ultimo test pre-mondiale. A riposo Milito, Julio Cesar e Chivu. Rientra Mariga a centrocampo, insieme a tanti ‘Primavera’.
A cura di Alessio Pediglieri
12 CONDIVISIONI
Inter-Werder

Nessuna nuova emergenza, ma solo la volontà di preservare ciò che resta per il Mondiale per Club. Rafa Benitez ha così voluto convocare per la trasferta di Champions League contro il Werder Brema soltanto 19 giocatori lasciando a riposare e ad allenarsi con calma gli ultimi convalescenti.

E' da intendersi in questo senso la lista dei convocati diramata ufficialmente nel primissimo pomeriggio di oggi ,dove non compaiono molti protagonisti ancora fermi ai box ma solo per motivi precauzionali. L'unica motivazione per fare bene è dimostrare che lo scivolone in campionato, Lazio-Inter 3-1, sia stato unicamente un imprevisto.

Così sono scattati i 19 nomi all'appello per una trasferta che avrà un'Inter che avrà poco da dire, tra questi tantissimi giovani provenienti dalla Primavera, mentre alcuni big non saranno nemmeno in tribuna.

Si tratta di Diego Milito, rientrato in gruppo e allenatosi regolarmente, così come Julio Cesar, i due che sembrava si aggregassero al gruppo di Brema. Poi, assenze anche per Mancini, Maicon e Chivu, tutti in vista della preparazione per il rientro ad Abu Dhabi.

Unica conferma è la convocazione di McDoland Mariga, il giovane centrocampista che probabilmente ‘ruberà' qualche minuto in campo o a Thiago Motta o a Cambisso, visto che l'obiettivo è creare molto turn-over. Non è da escludersi così di vedere dal primo minuto esordienti nerazzurri in prima squadra o piacevoli giovani rientri come Natalino, Nwankwo e Biraghi.

Ecco la lista ufficiale dei nerazzurri per Werder Brema-Inter:

Portieri: 12 Luca Castellazzi, 21 Paolo Orlandoni, 92 Alberto Gallinetta;

Difensori: 2 Ivan Cordoba, 4 Javier Zanetti, 23 Marco Materazzi, 34 Cristiano Biraghi, 39 Davide Santon, 57 Felice Natalino;

Centrocampisti: 8 Thiago Motta, 11 Sulley Muntari, 17 MacDonald Mariga, 19 Esteban Cambiasso, 40 Obiora Nwankwo, 48 Lorenzo Crisetig;

Attaccanti: 9 Samuel Eto'o, 27 Goran Pandev, 54 Simone Dell'Agnello, 88 Ludovic Biabiany.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views