19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kane elogia Chiellini: “Difensore fantastico, tra i migliori che abbia mai incontrato”

L’attaccante del Tottenham ha parlato del sorteggio degli ottavi di finale di Champions League, che vedranno gli Spurs sfidare la Juventus, e di Giorgio Chiellini, che si troverà di fronte nel doppio confronto della prossima primavera.
A cura di Vito Lamorte
19 CONDIVISIONI

Harry Kane è il simbolo del Tottenham. L'attaccante inglese degli Spurs è l'arma in più della squadra di Mauricio Pochettino le 18 reti in 20 partite stagionali lo simboleggiano in maniera emblematica. L'urna di Nyon non è stata benevola con il club britannico perché ha pescato la Juventus negli ottavi di finale di Champions League.

Il numero 10 è il finalizzatore della manovra della squadra londinese ed è l'uomo a cui si affidano i compagni nei momenti di difficoltà: Kane insieme a Dele Alli ed Eriksen sono gli uomini di riferimento di questo Tottenham, che gioca bene a calcio ma spesso si perde nei momenti clou della stagione.

Immagine

Kane su Chiellini: Un difensore fantastico

Il centravanti del Tottenham ha parla del sorteggio degli ottavi di finale di Champions League che vedranno la sua squadra sfidare la Juventus. Kane, in un’intervista al Daily Mail, ha parlato del percorso che hanno fatto gli Spurs in questa stagione europea e di Giorgio Chiellini, che si troverà di fronte nel doppio confronto:

Per andare lontano dobbiamo battere le squadre più forti, abbiamo già battuto il Real Madrid adesso dobbiamo fare il passo successivo. Sarà una partita difficile ma abbiamo fiducia nei nostri mezzi. Chiellini? È un difensore fantastico, uno dei migliori che ho mai affrontato in carriera. Tutti sanno quando siano forti le squadre italiane in difesa e la Juve ha fatto grandi cose nelle ultime stagioni. Sarà dura ma non vediamo l’ora di scendere in campo.

Kane: Per fare strada devi affrontare i migliori

Harry Kane ha parlato della Juventus e del livello delle squadre di Champions League man mano che si va avanti nel percorso:

Abbiamo visto il sorteggio in palestra insieme, è stato un momento molto emozionante. È la prima volta che viviamo assieme un momento così importante come gruppo, sappiamo che per far strada in Champions League devi affrontare le migliori. La Juventus è il prossimo step, dovremo salire ancora di livello ma sappiamo che quanto fatto nel girone di qualificazione ci ha dato nuova consapevolezza.

Problemi per Chiellini: Bologna a rischio

Il difensore della Juventus ha lavorato a parte per un problema alla coscia: Giorgio Chiellini, secondo quanto riportato dal sito ufficiale della Juventus, martedì ha lavorato a parte per un problema alla coscia destra accusato sabato scorso nel big match contro l'Inter. La sua presenza contro il Bologna è in forte dubbio. Parzialmente in gruppo Mirlem Pjanic. Ancora personalizzato per Gigi Buffon e Stefan Lichtsteiner.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views