218 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League, sorteggiato il terzo turno: per Ajax e Monaco sfide delicate

In attesa di vedere in campo la Roma di Spalletti, a Nyon si sono svolti i sorteggi dei preliminari che vedranno squadre come Ajax, Monaco, Shakhtar e Fenerbahçe cercare il passaggio ai playoff del tabellone europeo.
A cura di Alberto Pucci
218 CONDIVISIONI
Immagine

La corsa verso Cardiff è cominciata. La lunga strada che porta alla finale del 3 giugno 2017, prosegue con il terzo turno preliminare: ennesimo ostacolo da superare in vista dei sorteggi dei gironi di fine agosto. In queste gare di Champions League, che si giocheranno con andata il 26/27 luglio e ritorno il 2/3 agosto, saranno in campo alcune squadre sconosciute alla maggior parte dei tifosi e diverse con un pedigree continentale già affermato come Ajax, Anderlecht, Shakhtar Donetsk, Steaua Bucarest, Olympiakos, Fenerbahçe e Monaco. In attesa del coinvolgimento della Roma di Luciano Spalletti, che entrerà in corsa successivamente con i playoff, l'urna di Nyon ha così reso noto gli scontri del terzo turno. Un sorteggio che ha regalato accoppiamenti "delicati" per alcune formazioni in corsa per il passaggio del turno.

Match di fuoco per Ajax e Monaco

La giornata di lavoro dell'Uefa, si è divisa in due momenti: il primo sorteggio per le squadre "piazzate" e per le seconde classificate nei campionati delle federazioni dal settimo al quindicesimo posto nel coefficiente UEFA, il secondo per le formazioni inserite nel lotto denominato "campioni" che comprende 17 squadre provenienti dal secondo turno preliminare e quelle che hanno vinto i campionati di Grecia, Repubblica ceca e Romania. L'urna non è stata benevola con alcuni club come Ajax e Paok, che si sfideranno con andata ad Amsterdam, e soprattutto con Fenerbahçe e Monaco: che cercheranno il passaggio del turno in 180 minuti infuocati. Tra le gare sorteggiate spiccano anche Shakhtar Donetsk-Young Boys e Sparta Praga-Steaua Bucarest. Le vincitrici del doppio confronto accederanno agli spareggi di Champions League (dove troveranno la Roma), le sconfitte invece "retrocederanno" in Europa League e affronteranno gli spareggi per entrare nel tabellone principale.

218 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views