5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League, Sarri convoca i 20 per la trasferta contro la Dinamo

Nessuna sorpresa tra i 20 giocatori che il tecnico ha chiamato per la trasferta di Kiev valida per il primo turno di Champions nel Girone B, insieme a Benfica e Besiktas. Assenti gli infortunati Giaccherini e Strinic, e gli esclusi El Kaddouri e Tonelli.
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI
Immagine

Si inizia a fare sul serio. Dopo tre giorni di campionato e la pausa per le nazionali, arriva anche il momento della Champions League. E con essa le sfide a gironi della prima fase. Tra le italiane reduci della scorsa stagione sono rimaste la Juventus e il Napoli mentre la Roma ha dovuto chinare il capo nei preliminari, umiliata dal Porto e finita in Europa League a leccarsi le ferite. Per i partenopei una nuova avventura europea che dimostrerà davvero di che pasta sia fatto il nuovo Napoli post Higuain. Per Sarri il giorno della verità sarà già al debutto, nel delicato match esterno contro la Dinamo. Vietato sbagliare.

Tutto sembra procedere senza intoppi per il debutto europeo dei partenopei. Dopo la consueta seduta mattutina per il Napoli in cui gli azzurri stanno preparando il match contro la Dinamo Kiev di domani sera in Ucraina per la prima giornata di Champions League.,Sarri ha diramato la lista dei 20 giocatori che chiamerà a sè.

Nessun infortunio o forfait last minute. Gli unici assenti che già erano preventivati sono  Giaccherini e Strinic (per motivi fisici ancora fermi in infermeria), El Kaddouri e Tonelli (in quanto non inseriti nella lista Champions).  Il sorteggio è stato benevolo per il Napoli, capitato nel Gruppo B con la squadra di Kiev, il Benfica e il Besiktas ma non è concessa alcuna distrazione. Finora la Dinamo di Rebrov ha vinto sei delle otto partite disputate in stagione tra le varie competizioni.

Nelle precedenti edizioni, il Napoli si è sempre comportato bene. 2011/12, alla sua prima in Champions, il Napoli di Walter Mazzarri riuscì a superare un girone di ferro per poi essere sconfitto agli ottavi dal Chelsea, che poi avrebbe vinto la competizione. Nel 2013/14, con Rafa Benitez in panchina, invece, i 12 punti conquistati nel girone con Arsenal, Borussia Dortmund e Marsiglia non bastarono per andare avanti. Nella storia della coppa dalle grandi orecchie mai nessuna squadra era riuscita a non qualificarsi agli ottavi con così tanti punti.

Ecco i convocati di Sarri per la trasferta di Champions

Portieri:  Reina, Rafael, Sepe Difensori: Albiol, Maksimovic, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maggio Centrocampisti: Allan, Diawara, Rog, Jorginho, Zielinski, Hamsik Attaccanti: Callejon, Lorenzo Insigne, Mertens, Gabbiadini, Milik.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views