Champions League 2011, Rummenigge non si fida dell’Inter: Bayern, mantieni la calma
Erano tre turni di seguito senza vittorie. Poi, improvvisamente, un a goleada al ciel sereno. Il Bayern di Monaco è anche questo: in Bundesliga la vittoria stagionale è già compromessa da mesi, eppure ecco la risposta d'orgoglio del più prestigioso club tedesco.
A pochi giorni dall'addio ufficiale di Van Gaal a fine stagione, Robben &co. hanno deciso di ritornare a giocare, a divertire e a vincere. Martedi sera ci sarà l'Inter alla Allianz Arena e così il Bayern ha fatto le prove contro l'Amburgo: 6 gol e goleada scaccia crisi. Con nel motore in più un Robben capace di segnare tre gol e trascinare la squadra per più di un'ora.
All'Inter basterà molto meno dopo la vittoria dell'andata, ma Karl-Heinz Rummenigge non si fida. "Era importantissimo che dopo tre sconfitte di fila la squadra mostrasse una risposta forte. Tuttavia adesso dobbiamo mantenere la calma e non credere che tutto sia risolto" ha detto l'attuale presidente dei bavaresi, ex stella di Bayern e Inter. A ruota, sono arrivate poi anche le dichiarazioni di Miro Klose uno dei più prolifici attaccanti tedeschi di sempre: "Dovremo giocare contro l’Inter come abbiamo fatto contro l’Amburgo (Il Bayern ha vinto 6-0, ndr). Abbiamo un vantaggio da difendere, ma sarebbe ok segnare subito per mettere un ulteriore margine da recuperare, e rendere tutto più difficile per l'Inter”.