Champions League, risultati, classifica Girone G: Ajax 2° come il Milan
Si delinea sempre più la classifica del Gruppo G di Champions League. La vittoria del Real Madrid, 2-0 sul Milan, proietta gli spagnoli verso gli ottavi di finale della competizione europea più prestigiosa. I blancos, per qualificarsi aritmeticamente con due giornate di anticipo, dovranno vincere a San Siro. Un'impresa che, visto il Milan di ieri, non sembra affatto impossibile.
Successo facile, sin troppo, quello della squadra di José Mourinho, che ha segnato nei primi minuti del match e poi ha amministrato tranquillamente il risultato. Troppo timido e poco incisivo il Milan. Ha pesato anche l'assenza di Thiago Silva, mentre Amelia han ben sostituito Abbiati.
Nell'altro incontro del Girone G, l'Ajax ha battuto 2-1 l'Auxerre. Primo tempo dominato dai lanceri, ma secondo tempo con qualche sofferenza a causa dell'uomo in meno, pareggiato nel finale dai francesi.
L'Ajax era in vantaggio già al minuto 7 con De Zeeuw. Raddoppio, sempre nella prima frazione, dell'uruguaiano Luis Suarez, sempre più uomo mercato. Nella ripresa, Birsa accorcia le distanze. Inutile l'assedio finale dell'Auxerre.
RISULTATI GIRONE G DI CHAMPIONS LEAGUE
Real Madrid – Milan 2-0; Ajax – Auxerre 2-1
CLASSIFICA
Real Madrid 9 punti, Milan e Ajax 4; Auxerre 0