video suggerito
video suggerito

Champions League, Real e Manchester City agli ottavi

Benitez batte 1-0 il PSG (gol di Nacho) si qualifica e blinda il primo posto. Il City invece vince 3-1 a Siviglia (Sterling, Fernandinho e Bony) supera la Juve e passa agli ottavi. Vittorie pesanti per PSV, Benfica e Manchester United, Van Gaal fa festa con il 237° con i Red Devils di Rooney.
A cura di Alessio Morra
9 CONDIVISIONI
Immagine

Il Real Madrid e il Manchester City con due turni d’anticipo si qualificano per gli ottavi di finale della Champions League. Il traguardo, tutto sommato, era scontato. Ma raggiungerlo con due turni d’anticipo non è mai facile. Benitez con un gol di Nacho, subentrato a Marcelo e in gol dopo appena due minuti, e con una difesa eccezionale è riuscito a battere per 1 a 0 il PSG, che dimostra ancora di essere una squadra immatura a livello internazionale. Questo successo è pesantissimo. Perché il Real blinda così anche il primo posto, che arriverà se i ‘blancos’ vinceranno una delle ultime due partite. Nell’altro match del girone lo Shakthar ha sconfitto per 4 a 0 il Malmoe.

Ancora più bravi i ragazzi di Pellegrini, che dopo aver perso all’esordio con la Juventus, hanno vinto tre partite di fila. Il successo di Siviglia è prestigioso oltre che importante perché gli andalusi di Emery negli ultimi anni hanno dimostrato di essere un avversario ostico. Il Manchester City, che ha superato nel Gruppo D la Juventus (Allegri ha pareggiato 1-1 con il Borussia), ha chiuso il match nel primo tempo in cui hanno segnato Sterling, Fernandinho e Bony.

La serata è stata eccezionale per le squadre inglesi. Perché ha vinto anche il Manchester United, che gioca sempre male, ma che contro il CSKA Mosca è riuscito a trovare tre punti pesantissimi. Van Gaal ringrazia Rooney, autore del 237° gol con i Red Devils, il capitano ha agganciato nella classifica all time Dennis Law. Alle spalle dello United nel Gruppo B ci sono il Wolfsburg e il PSV, che è stato capace in casa di battere i tedeschi per 2 a 0. Preziosissimo successo del Benfica. I portoghesi piegano il Galatasaray, inutile il gol di Podolski, e allungano sull’Atletico Madrid, bloccato sullo 0 a 0 dall’Astana.

I risultati della 4a giornata di Champions League 2015/2016

Gruppo A

Real Madrid – Paris Saint Germain 1-0 (35’ Nacho)
Shakthar Donetsk – Malmoe 4-0 (29’ Gladky, 48’ rig Srna, 55’ Eduardo, 73’ Alex Texeira)

Classifica: Real Madrid 10 (agli ottavi); PSG 7; Malmoe, Shakhtar Donetsk 3.

Gruppo B

Manchester United – CSKA Mosca 1-0 (79’ Rooney)
PSV Eindhoven – Wolfsburg 2-0 (58’ Locadia, 85’ De Jong)

Classifica: Manchester United 7; Wolfsburg, PSVEindhoven 6; CSKA Mosca 4.

Gruppo C

Astana – Atletico Madrid 0-0
Benfica – Galatasaray 2-1 (52’ Jonas, 58’ Podolski, 67’ Luisao)

Classifica: Benfica 9; Atletico Madrid 7; Galatasaray 4; Astana 2.

Gruppo D

Borussia Moenchengladbach – Juventus 1-1 (18’ Johnson, 44’ Lichtsteiner)
Siviglia – Manchester City 1-3 (8’ Sterling, 11’ Fernandinho, 25’ Tremoulinas, 36’ Bony)

Classifica: Manchester City 9 (agli ottavi); Juventus 8; Siviglia 3; Borussia Moenchengladbach 2.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views