video suggerito
video suggerito

Champions League, nella lista del Manchester City c’è anche Yaya Tourè

Malgrado gli screzi con Guardiola e il club, il centrocampista è stato inserito nella lista della seconda fase della Coppa. Andrà a sostituire l’infortunato Gundogan.
A cura di Alessio Pediglieri
12 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Probabilmente il Manchester City e Pep Guardiola hanno deciso di fare di necessità virtù, ma poco conta: Yaya Tourè è rientrato ufficialmente nel gruppo che conta e inserito nelle liste della Champions League. Una scelta dettata dal dover rimpiazzare l'infortunato ex Dortmund, Gundogan fermo ai box per diverse settimane. L'ex pecora nera dei Citizens, da tempo in contrasto con il tecnico e la società fino a chiederne la partenza, adesso dovrà difendere i colori del City in Europa: l'ascia di guerra è sotterrata, in attesa che non vi siano ulteriori screzi in caso di risultati e prestazioni negative.

Lista Uefa senza pregiudizi – Quando la Champions League chiama è da stupidi mettere davanti gli interessi personali al bene collettivo di una squadra. Pep Guardiola deve aver pensato così quando stava compilando le nuove liste UEFA da presentare per l'ultima fase della Coppa. Dove non si ammetteranno distrazioni o passi falsi e dove serviranno gli uomini migliori. Anche coloro con cui si hanno divergenze di vedute, come con Yaya Tourè. OLtre al centrocampista, nella lista UEFA stilata dal Manchester City c'è anche il gioiellino Gabriel Jesus, appena arrivato dal Palmeiras e capace di lasciare il segno subito segnando nel 4-0 al West Ham.

Solo il meglio per il City – Guardiola ha dunque messo da parte gli screzi avuti negli scorsi mesi con Touré e con il suo agente, Dimitri Seluk, uno dei più forti accusatori del tecnico catalano. Una scelta d'opportunità ma pur sempre un segnale di disgelo nei confronti di un centrocampista che – se in forma e motivato – può ancora fare la differenza soprattutto in campo internazionale. Per Guardiola, una piccola retromarcia che però non è arrivata come un fulmine a ciel sereno: a confermare le intenzioni dell'allenatore spagnolo erano già state le sempre più frequenti opportunità concesse al giocatore nelle ultime partite di campionato.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views