Champions League, Milan: Zlatan Ibrahimovic si riposerà
Finalmente per Zlatan Ibrahimovic dovrebbe scattare il tanto atteso turno di riposo. Lo svedese, già a quota 8 reti nella classifica dei marcatori di Serie A, non sarà affatto essenziale contro la sua ex squadra, l'Ajax, visto che i rossoneri sono già qualificati agli ottavi di Champions League e sono certi di non potere matematicamente arrivare al primo posto (che ormai è del Real).
Al posto di Ibra verrà schierato sicuramente Ronaldinho, reduce da sette panchine consecutive. Se il brasiliano non dovesse partire titolare, la scelta di Allegri risulterebbe davvero incomprensibile. Ma è poco probabile che ciò accada.
Oltre a Ibra, anche Ambrosini e Nesta dovrebbero avere un turno di riposo. Il difensore ex Lazio è uscito anzitempo nel corso di Milan-Brescia. Ha un piccolo dolore al ginocchio e inoltre è molto stanco. Al posto di Nesta giocherà uno tra Bonera e Yepes. Nel caso anche Thiago Silva dovesse riposare, entrambe le riserve partirebbero titolari.
Insomma, Allegri farà molto ricorso al turn over ed è difficile, oggi, anche soltanto abbozzare la possibile formazione. Ciò nonostante, il Milan dovrà assolutamente onorare l'impegno, visto che Ajax e Auxerre sono entrambe in corsa per un posto in Europa League.