21 CONDIVISIONI

Champions League, Marco Verratti: “Sogno una finale Psg-Juventus”

Il centrocampista azzurro, intervenuto in conferenza stampa prima della partenza per la Bulgaria, ha parlato dell’imminente sfida europea, del suo futuro e del sogno di trovare i bianconeri in finale a Berlino.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Alberto Pucci
21 CONDIVISIONI
Immagine

Prima la gara di qualificazione ad Euro 2016, poi l'incrocio amichevole con l'Inghilterra, il big match in Ligue 1 contro il Marsiglia e la sfida a Leo Messi nell'andata dei quarti di finale di Champions League. Marco Verratti entra nel vivo della stagione con le maglie della nostra Nazionale e con quella del suo Paris Saint-Germain. L'ex centrocampista del Pescara, punto fermo dell'undici transalpino, ha parlato del suo momento alla vigilia di una partita che dovrebbe giocare dall'inizio complice l'assenza di Pirlo e De Rossi: "Esame di maturità? Non mi pesa sentirlo dire – dichiara l'azzurro – Per me, e per la squadra, ogni partita è un esame. Davanti a me ho ancora Pirlo, io devo conquistarmi il posto e sono pronto a ricoprire più ruoli come già fatto in passato. Penso di aver capito cosa Conte voglia da me e cercherò di metterlo in pratica. Magari un domani potrei giocare in coppia proprio con Andrea. Sarebbe bello se, un domani, diventassi il simbolo del ricambio generazionale di questa Nazionale. Vorrebbe dire che sto facendo bene!"

Un sogno Champions – Davanti ad una sala stampa piena di giornalisti, Marco Verratti ha affrontato anche il tema del suo futuro: "Quando grandi squadre ti cercano è motivo d'orgoglio – spiega l'abruzzese – Il presente, però, è Parigi dove mi trovo benissimo. Sono solo all'inizio della mia carriera e non bastano due-tre anni per essere definito un grande calciatore. Devo ancora migliorare". Oltre alla vetrina di Euro 2016, il centrocampista del Paris Saint-Germain cercherà di sfruttare anche quella della Champions League. Il sorteggio di Nyon non è stato particolarmente benevolo con i parigini. La squadra di Laurent Blanc, sorteggiata con i marziani del Barcellona, avrà anche il duro compito di giocare il ritorno al Camp Nou. Una doppia sfida da far tremare i polsi, anche se Verratti prova a guardare oltre l'ostacolo blaugrana: "Mi piacerebbe molto se Psg e Juventus arrivassero in finale – ha concluso il giocatore – Sarei doppiamente felice perché se non vincesse la mia squadra, a farlo sarebbe un'italiana dove giocano molti amici e colleghi. Penso che la Juventus possa essere una delle favorite e arrivare fino in fondo, perché ha tanti campioni ed un buon gioco".

21 CONDIVISIONI
PSG ai quarti di Champions League dopo tre anni: doppietta di uno straordinario Mbappé
PSG ai quarti di Champions League dopo tre anni: doppietta di uno straordinario Mbappé
Quando ci sarà il sorteggio dei quarti della Champions League 2023-2024: data e orario
Quando ci sarà il sorteggio dei quarti della Champions League 2023-2024: data e orario
Sorteggi Champions League, il tabellone di quarti e semifinali: quando si giocano
Sorteggi Champions League, il tabellone di quarti e semifinali: quando si giocano
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views