22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League, la Lazio non sarà teste di serie: rischio United, Valencia e Bayer

Champions, risultati del terzo turno preliminare: la vittoria del Cska Mosca contro lo Sparta Praga spegne le speranze della Lazio che non sarà testa di serie nel sorteggio dei playoff.
A cura di Marco Beltrami
22 CONDIVISIONI
Immagine

L'estate della Lazio è stata particolarmente calda. I biancocelesti infatti hanno dovuto lavorare duramente, ritrovandosi in anticipo rispetto alle altre formazioni, perchè costretti a preparare il doppio appuntamento Supercoppa-preliminari di Champions League. E anche se la testa ora è alla sfida di Shanghai contro la Juventus, impossibile non pensare al doppio incrocio che potrebbe permettere ai capitolini di entrare nella fase a gironi della più prestigiosa competizione del Vecchio Continente. Proprio per questo sicuramente Biglia e compagni non avranno digerito nel migliore dei modi le notizie che sono arrivate dagli altri campi e dalle sfide dei precedenti turni eliminari.

Il successo del Cska inguaia la Lazio

La vittoria del Cska Mosca contro lo Sparta Praga ha consentito ai russi di accedere all'ultimo turno dei preliminari da testa di serie. Una situazione che di fatto esclude dunque la Lazio dalla prima fascia: la formazione capitolina in occasione del sorteggio dei playoff di Champions League non sarà testa di serie. Solo se lo Shakhtar (che dovrà giocare contro il Fenerbahce) e il Cska Mosca avessero perso allora i capitolini avrebbero potuto giovare dell'urna benevola. l'impresa della formazione moscovita però spegne le speranze della formazione di Pioli che ora corre il rischio di incassare un abbinamento pesantissimo.

Pericolo United nell'urna di Nyon

La Lazio infatti potrebbe affrontare Manchester United, Valencia e Bayer Leverkusen rispettivamente prima, seconda e terza teste di serie. Sicuramente l'ostacolo maggiore è rappresentato dalla squadra di Van Gaal, che è la favorita numero uno per il passaggio alla fase a gironi. Tra le formazioni che si ritroveranno nella prima urna c'è anche lo Sporting Lisbona che appare maggiormente alla portata della Lazio e lo Shakhtar Donetsk.

I risultati del terzo turno preliminare (in grassetto le qualificate, tra parentesi il risultato dell'andata): Astana (Kaz)-HJK Helsinki (Fin) 4-3 (0-0); Qarabag (Aze)-Celtic (Sco) 0-0 (0-1); Sparta Praga (Cec)-Cska Mosca (Rus) 2-3 (2-2); Bate Borisov (Bie)-Videoton (Ung) 1-0 (1-1); Basilea (Svi)- Lech Poznan (Pol) 1-0 (3-1); Partizan (Ser)-Steaua Bucarest (Rom) 4-2 (1-1); Malmoe (Sve)-Salisburgo (Aut) 3-0 (0-2); Bruges (Bel)-Panathinaikos (Gre) 3-0 (1-2); Vik. Plzen (Cec)-M.Tel Aviv (Isr) 0-2 (2-1); Shakhtar (Ucr)-Fenerbahçe (Tur) 3-0 (0-0); Skenderbeu (Alb)-Milsami (Mol) 2-0 (2-0)

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views