29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League, la Juventus in Germania con Lichsteiner e Caceres

Tutto pronto per l’imminente sfida europea contro il Borussia Monchengladbach. Allegri ritrova la difesa titolare e, in attacco, dovrebbe affidarsi alla coppia Morata-Mandzukic. Chance per Hernanes: “Sì, può giocare”, ha ribadito il tecnico. Khedira è rimasto a Torino, dopo l’infortunio nel derby.
A cura di Alberto Pucci
29 CONDIVISIONI
Immagine

Archiviato il derby, vinto incredibilmente all'ultimo secondo grazie al gol di Cuadrado, la vecchia signora torna a respirare l'aria pulita della Champions League: competizione nella quale, in questa stagione, ha fatto vedere le cose migliori. I tre punti ottenuti nella stracittadina torinese, hanno certamente fatto tornare il buon umore a Massimiliano Allegri dopo le recenti delusioni ottenute nelle prime 10 giornate di campionato. Vincere anche in Europa, dopo due vittorie e un pareggio nelle prime tre gare del gruppo D, vorrebbe dire mettere più di un'ipoteca per il passaggio del turno e dare la possibilità al tecnico livornese di lavorare con calma e di cercare di recuperare punti in campionato. Poco prima di imbarcarsi per la Germania, la compagine bianconera ha svolto l'ultimo lavoro di di rifinitura del centro sportivo di Vinovo nel quale si sono rivisti in gruppo anche Lichtsteiner e Caceres: entrambi inseriti nella lista dei convocati per la trasferta tedesca.

La miglior Juventus – Contro il Borussia Moenchengladbach, Allegri potrebbe tornare al 3-5-2 schierando nuovamente la difesa titolare (Barzagli, Bonucci, Chiellini), i due incursori laterali Cuadrado ed Evra e la coppia d'attacco che più ha dato garanzie, soprattutto in Europa. Salvo sorprese dell'ultimo minuto, saranno infatti Morata e Mandzukic a sobbarcarsi il lavoro sporco in area del Borussia Monchengladbach, con alle loro spalle il trio formato da Marchisio, Hernanes e Pogba. Non ha fatto parte della comitiva juventina Sami Khedira, rimasto a Torino per curarsi dopo l'ennesimo infortunio accusato nel derby. Il programma bianconero, dopo l'arrivo a Dusseldorf e lo spostamento a Moenchengladbach, è stato completato dalla consueta conferenza stampa del pre-gara di Massimiliano Allegri.

Le parole del mister – "Quella contro il Borussia Monchengladbach sarà una partita molto importante per il passaggio del turno – ha dichiarato il livornese – I tedeschi stanno bene e sono in un ottimo momento, ne hanno vinte sei in campionato, hanno vinto la partita di coppa e pareggiato con noi. La Champions è una competizione affascinante, che dà una visibilità mondiale a tutti e quindi bisogna ottenere il massimo. Per prima cosa cerchiamo di passare il turno. Ora che ho tutti a disposizione potrò sicuramente avere dei vantaggi. Domani dovremo giocare bene sotto l'aspetto tecnico e non concedere velocità, spazi e ripartenze all'avversario. La formazione? Ho ancora un po' di dubbi, Hernanes potrebbe giocare".

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views