Champions League: il gol di Rakitic più bello di quelli di Neymar e Dybala
Il Barcellona ha strapazzato il Tottenham a Wembley rifilando agli inglesi guidati da Pochettino 4 reti e una sconfitta che rischia di compromettere definitivamente il cammino in Champions League. Dopo due partite, infatti, gli Spurs si ritrovano a zero punti in fondo al Girone insieme al PV mentre Inter e Barcellona veleggiano a punteggio pieno.
La prossima giornata europea sarà fondamentale: mentre i nerazzurri si testeranno al Camp Nou contro i blaugrana avendo poco da perdere visto il +6 su olandesi e inglesi, proprio il Tottenham si giocherà il tutto per tutto con il PSV. Solo vincere servirà perché un pareggio servirebbe a pochissimo, anche in caso di una probabile sconfitta dell'Inter in Spagna.
Applausi per Rakitic. Ma Tottenham-Barcellona non è entrata nel novero delle migliori partite del secondo turno di Champions League per lo spettacolo offerto nei 90 minuti di gioco. Sarà ricordata anche per il gol di Rakitic che è stato considerato il migliore di tutto il secondo turno disseminato in Europa tra martedì e mercoledì.
Il capolavoro a Wembley. La concorrenza era davvero agguerrita perché c'erano in lizza anche Neymar e Dybala, spettacolari in Champions grazie alle rispettive triplette con la maglia del Psg e della Juventus. Rakitic, alla fine, ha conquistato il primo posto sul podio, merito di un destro potente e preciso contro il Tottenham, dopo un brutto errore di Lloris in uscita: colpo di prima intenzione a mezzo giro con la sfera che si schianta imprendibile sul palo interno.
Neymar e Dybala in fila
L'ex Siviglia è stato considerato il migliore e ha "battuto" la punizione calciata da Neymar, stella del Psg, contro la Stella Rossa, e la perla creata da Dybala contro lo Young Boys e il bellissimo destro a giro di Groeneveld del Club Brugge.