Champions League, gaffe social per il Borussia Dortmund: confonde l’Inter con il Milan
Il calcio è sempre più social e le società investono molto per cercare di arrivare il più possibile ai tifosi. Oggi, in occasione dei sorteggio dei gironi di Champions League 2019/2020, non poteva mancare il live blogging da parte dei club interessati e così tutte le 32 squadre interessate hanno seguito con grande attenzione gli accoppiamenti per la prima fase del massimo torneo calcistico europeo. Purtroppo a volte la velocità gioca brutti scherzi e, si sa, Internet non perdona: l'urna di Montecarlo ha deciso che Borussia Dortmund e Inter fossero nello stesso girone, quello con la lettera F, solo che il social media manager del club tedesco ha confuso le squadre di Milano commettendo una gaffe alquanto divertente.
Appena sorteggiata la squadra nerazzurra, l'account Twitter del club tedesco ha taggato il Milan ma subito dopo il tweet sbagliato è stato cancellato ed è stato subito pubblicato uno nuovo, questa volta con la citazione giusta. Purtroppo, come abbiamo già affermato in precedenza, Internet non perdona e lo screen della gaffe è diventato subito virale tra sfottò dei rossoneri (e non solo!) ai cugini per la scarsa considerazione e repliche dei supporter nerazzurri sulle coppe europee ormai lontane anni luce per il Milan.
Il gruppo F: Barça, Dortmund, Inter e Slavia Praga
Dall'urna del Principato di Monaco sono usciti i gironi della prima fase della Champions League 2019/2020. Le altre due squadre che compongono il gruppo F, con l'Inter e il Borussia Dortmund, sono il Barcellona e lo Slavia Praga. Si tratta del sorteggio più duro che l'urna monegasca potesse riservare alla squadra di Antonio Conte, che dovrà giocarsela davvero nel miglior modo possibile per tentare di arrivare alla fase ad eliminazione diretta.