Champions League, Benitez: “Il Napoli giocherà per vincere”
E' oramai iniziato l'ultimo countdown per il Napoli da Champions League perché domani al San Mames i partenopei si giocheranno tutte le carte a propria disposizione per guadagnarsi la qualificazione contro l'Athletic Bilbao che al San Paolo è riuscito nell'impresa di chiudere i primi 90 minuti del match d'andata su un confortante 1-1. Adesso per la squadra di Benitez ci sarà l'esame in trasferta dove sarà fondamentale segnare, possibilmente in fretta, per riaprire il discorso e mettere in difficoltà il club spagnolo evidentemente più avanti nella preparazione e con una Liga già iniziata lo scorso weekend. La certezza è che il Napoli sia all'altezza dell'avversario di turno e che tutto passi per i piedi di Gonzalo Higuain, già decisivo per il pareggio nella gara d'andata.
Gap fisico ma si punta tutto su Higuain
Rafa Benitez vuole la Champions ad ogni costo e l'Athletic non è visto come uno ostacolo ma come una opportunità per diventare grandi. Insomma, per il tecnico del Napoli quella di domani sera sarà l'occasione giusta per far vedere quanto è maturata la sua squadra, senza timori reverenziali: "Abbiamo fiducia in noi stessi abbiamo rispetto per l'Athletic e per questo stadio ma giocheremo per vincere. Al San Paolo l'Athletic si è difeso bene pressandoci, nonostante ciò abbiamo avuto quattro o cinque occasioni per segnare. Fisicamente stiamo bene, loro hanno un piccolo vantaggio dal punto di vista fisico. Higuain deve essere decisivo in ogni partita perché può fare la differenza, soprattutto contro l'Athletic anche in passato".
Callejon niente paura: "Noi siamo il Napoli". Oltre al tecnico ha parlato anche Callejon, l'ex Real che nella sua prima stagione in azzurro ha strabiliato tutti soprattutto in fase conclusiva, divenendo ben presto un punto di riferimento offensivo per la squadra partenopea. Lo spagnolo sa che non sarà facile al san Mamès ma sa anche che a questo Napoli nulla è precluso qualora scenda in campo con la convinzione e la concentrazione giusta: "Sappiamo che sarà una partita difficile ma vogliamo vincere. Il pareggio dell'andata dà un vantaggio all'Athletic, ma sapevamo dall'inizio che la qualificazione si giocava su due sfide. Noi dobbiamo solo pensare a vincere, rispettiamo l'Athletic e i suoi giocatori ma noi siamo il Napoli e abbiamo solo un obiettivo".