36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions, Athletic Bilbao-Napoli: probabili formazioni e ultime notizie

Ultime notizie e probabili formazioni sui playoff di Champions League: Benitez pronto a puntare su Mertens al posto di Insigne.
A cura di Marco Beltrami
36 CONDIVISIONI
Immagine

E’ la più equilibrata e di cartello dei preliminari di Champions League. Athletic Bilbao-Napoli in programma domani sera nell’atmosfera incandescente del San Mames con diretta Tv ed in chiaro sul digitale terrestre su Canale5, a partire dalle 20.40, decreterà chi tra gli uomini di Valverde e quelli di Benitez potrà accedere al tabellone principale della massima competizione europea. Un risultato prezioso non solo in termini di prestigio ma anche a livello economico: gli introiti provenienti dal superamento del turno potrebbero influire e non poco sul futuro delle due squadre. Gli azzurri dopo l’1 a 1 della sfida d’andata del San Paolo, con Higuain che ha risposto a Muniain dovranno gettare il cuore oltre l’ostacolo: per qualificarsi il Napoli dovrà pareggiare con più di un gol, oppure vincere segnando almeno 2 reti. Impresa difficile ma tutt’altro che impossibile per la squadra partenopea.

Athletic Bilbao favorito sul Napoli secondo i bookmakers

L’Athletic Bilbao potrà contare sul solito incandescente stadio San Mames che rappresenta il 12° uomo in campo. I baschi inoltre arrivano alla sfida di Champions con il Napoli, arrabbiati per l’immeritato ko all’esordio nella Liga spagnola contro il Malaga con il gol segnato dal portiere Iraizoz annullato ingiustamente nel finale. A tal proposito i bookmakers danno favorita la squadra di casa, la cui vittoria secondo quanto riportato da Agipronews è quotata 2.20 al contrario di quella del Napoli a 3.15, mentre il pareggio invece fa segnare 3.35. Ad incidere sulle quote anche la migliore preparazione dell’Athletic al contrario degli azzurri che esordiranno in campionato solo nel prossimo weekend.

La condizione della squadra

Il Napoli è atterrato a Bilbao e si allenerà al San Mames per prendere confidenza con il terreno di gioco della sfida. Rafa Benitez ha portato in terra basca 22 giocatori compreso Zuniga che sta ritrovando la forma migliore dopo i Mondiale, ed escludendo Dzemaili e Pandev sempre più vicini alla cessione. C’è grande voglia di riscatto tra i giocatori azzurri e in particolare in Gonzalo Higuain, visibilmente amareggiato dopo il pareggio del San Paolo e Lorenzo Insigne che vuole riscattarsi dopo il battibecco con i tifosi di 7 giorni fa. Questi i 22 giocatori azzurri convocati per Athletic Bilbao-Napoli: Rafael, Andujar, Colombo; Contini, Maggio, Mesto, Henrique, Albiol, Britos, Koulibaly; Zuniga, Ghoulam, Gargano, Jorginho, Inler, Hamsik; Insigne, Callejon, Mertens, Michu, Duvan, Higuain. Il match sarà invece arbitrato dal turco Cuneyt Cakir arbitrare Athletic Bilbao-Napoli grazie all’aiuto dei due assistenti Duran e Ongun e al quarto uomo Satman

Le probabili formazioni di Athletic Bilbao-Napoli

Rafa Benitez sembra avere le idee molto chiare sul Napoli che dovrà tentare di fare risultato in casa dell’Athletic Bilbao. Solito 4-2-3-1 con le novità che potrebbero essere rappresentate da un inserimento di Ghoulam al posto di Britos, e dalla quasi certa presenza da titolare di Mertens al posto di Lorenzo Insigne destinato ad entrare a partita in corso. Quasi fatta la formazione della squadra basca che come nella sfida del San Paolo si affiderà all’unica punta Aduriz. L’unico ballottaggio potrebbe essere quello tra De Marcos e Iraola anche se il primo è nettamente favorito. Le probabili formazioni

Atlethic Bilbao (4-3-3) Iraizoz; De Marcos, Gurpegui, Laporte, Balanziaga; Itarruspe, Benat, Rico; Aduriz, Muniain, Susaeta.

Napoli (4-2-3-1) Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, Jorginho; Mertens, Hamsik, Callejon; Higuain.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views