E' partito il conto alla rovescia per Tottenham-Liverpool, finale di Champions in programma al Wanda Metropolitano di Madrid il 1° giugno. Mentre cresce l'attesa per il derby inglese, è già tempo di pensare alla prossima edizione del massimo trofeo continentale. Le ultime indiscrezioni riguardano il pallone ufficiale della Champions League 2019/2020: sarà targato ancora Adidas ma presenterà delle novità cromatiche importanti.

www.footyheadlines.com
in foto: www.footyheadlines.com

Il nuovo pallone della Champions League 2019/2020

Il sito specializzato "Footy Headlines" che spesso e volentieri offre anticipazioni sulle maglie ufficiali delle squadre di calcio, questa volta ha svelato le prime immagini del nuovo pallone della Champions League. Sono state infatti pubblicate alcune foto dell' "attrezzo del mestiere" che i campioni dei top club europei utilizzeranno nella prossima edizione, quella 2019/2020, del massimo trofeo continentale. Il nuovo pallone sarà sempre realizzato dall'Adidas e ancora una volta sarà contraddistinto dalla presenza delle stelle che caratterizzano anche il logo della Champions. Al contrario di quello utilizzato nell'edizione stagionale, la nuova sfera non sarà più realizzata da tasselli bianchi e arancioni.

www.footyheadlines.com
in foto: www.footyheadlines.com

Come sarà il nuovo pallone della Champions League

La particolarità più evidente del nuovo pallone della Champions League riguarda il colore. Sarà realizzato con una combine di pannelli bianchi a stella e altri con un design colorato. Questi ultimi sostituiranno quelli arancioni, e offriranno un effetto più sobrio. A differenza del prodotto precedente le stelle non saranno unite dalle punte, ma dai lati. Una soluzione non solo estetica ma che garantisce una maggiore compattezza e durata. Il nuovo pallone dell'Adidas che sarà utilizzato in Champions sarà messo sul mercato nell'agosto del 2019 e costerà 150 euro