15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League 2014/2015, le squadre qualificate agli ottavi di finale

Arsenal, Atletico Madrid, Barcellona, Leverkusen, Bayern Monaco, Borussia, Chelsea, Porto, Paris Saint Germain, Real Madrid, Shakhtar già qualificate agli ottavi di Champions. Per Juventus e Roma si decide tutto negli ultimi novanta minuti. Flop di Benfica e Galatasaray.
A cura di Maurizio De Santis
15 CONDIVISIONI
Immagine

La quinta giornata della fase a gironi ha definito il quadro delle prime undici squadre qualificate agli ottavi di finale. Restano ancora cinque posti disponibili, con Juventus e Roma ancora in lizza per superare lo sbarramento: ai bianconeri basta anche un pareggio nella gara contro l'Atletico Madrid, per i giallorossi invece l'unica certezza è ottenute una vittoria nel durissimo match con il Manchester City. Si deciderà tutto negli ultimi novanta minuti in calendario. Sorte già decisa, ma in negativo, per Malmoe, Ludogorets, Ajax, Apoel Nicosia, Maribor, Athletic Bilbao e Bate Borisov quasi (manca l'avallo dei numeri) certe di retrocedere in Europa League, competizione alla quale prenderà parte sicuramente l'Anderlecht. Esito ferale per Apoel, Benfica e Galatasaray, tutte cancellate dalle Coppe per i risultati disastrosi maturati finora. A fare la parte del leone, come accade da tempo, sono le società spagnole e tedesche: Real e Atletico (finalista della passata edizione), Barcellona vanno a braccetto con Bayern Monaco, Leverkusen e Borussia Dortmund, con la formazione di Klopp che vive una situazione particolare. Decimata dagli infortuni – l'ultimo, gravissimo, capitato a Marco Reus – stenta in Bundesliga, dove naviga poco al di sopra della linea di galleggiamento, ma ha maggiore respiro in Europa. Arsenal e Chelsea avanti, nell'attesa di conoscere il destino del Liverpool e dei Citizens per quanto riguarda le squadre della Premier.

Le squadre già qualificate agli ottavi di finale: Arsenal, Atletico Madrid, Barcellona, Bayer Leverkusen, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Chelsea, Porto, Paris Saint Germain, Real Madrid, Shakhtar Donetsk.

Ultimi novanta minuti ancora decisivi per: Juventus, Olympiakos (gruppo A); Basilea, Liverpool (gruppo B); Monaco, Zenit (gruppo C); Roma, Manchester City, Cska Mosca (gruppo D); Sporting, Schalke 04 (gruppo E).

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views