Champions League 2014/2015, 15 le squadre già qualificate

I campionati di calcio europei entrano nella fase più calda della stagione. E’ tempo di verdetti sui campi del Vecchio Continente con molte formazioni che iniziano a tirare i primi minibilanci. In particolare sta già prendendo forma la Champions League 2014/2015. Sono già 15 le squadre qualificate alla prossima edizione del prestigioso torneo: dalle italiane Juventus e Roma, che grazie al successo sulla Fiorentina ha conquistato il 2° posto matematico, alle spagnole Atletico Madrid, Real e Barcellona; dalle tedesche Bayern Monaco e Borussia Dortmund alle portoghesi Benfica e Sporting fino a Liverpool Psg, Olympiacos, Monaco, Fenerbahce e Ajax. Ottimo risultato dunque per Claudio Ranieri che ha riportato in Champions il club del Principato, assente dall'edizione 2003/2004. Turchi e olandesi invece potrebbero essere costretti a partire dai playoff e non dalla fase a gironi.
Gli altri verdetti. Tutto molto incerto ancora in Inghilterra. Chelsea, Manchester City, Arsenal ed Everton lotteranno fino alla fine per decretare quali saranno le altre 3 squadre che seguiranno i Reds nella Champions. In Italia è quasi fatta per il Napoli che ha dieci punti di vantaggio sulla Fiorentina a 4 giornate dal termine del campionato. Grande curiosità anche in Portogallo, Paese che rischia di scavalcare l’Italia nel ranking: Porto ed Estoril sono in lizza per l’ultimo posto disponibile.
Le 15 formazioni già qualificate: Atletico Madrid, Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Liverpool, Juventus, Roma, Benfica, Sporting Lisbona, Paris St.Germain, Monaco, Ajax, Olympiacos, Fenerbahçe